Ripescaggio: E’ il Vicenza la 22a squadra di B!

461

serie-B-logoSeguendo l’andamento delle voci che si rincorrevano su Twitter, inizialmente la squadra favorita per il ripescaggio in serie B sembrava potesse essere il Pisa; difatti già in settimana si vociferava della presenza in città di tecnici SKY giunti all’Arena Garibaldi per verificare l’impianto, e anche quest’oggi erano in corso dei lavori di ristrutturazione nello stadio del Pisa.
Nel capoluogo toscano i tifosi nerazzurri si erano già riversati nelle strade adiacenti lo stadio, e si attendeva con spasmodica attesa solo il verdetto finale.
Successivamente, il flusso di notizie è cambiato, e a dare per primo la voce del ripescaggio del Vicenza, è stato il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, adducendo inoltre la motivazione del mancato ripescaggio del Pisa:
Il Pisa, in vantaggio come graduatoria, non avrebbe presentato tutta la documentazione richiesta per la serieB.

Questa condizione ha quindi fatto ritornare in corsa il Vicenza, fino ad ufficializzarlo come 22a squadra che completasse l’organico della serie cadetta.
D’altronde, sempre su Twitter, il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi aveva linkato pochi giorni fa, un articolo in cui faceva capire che il Vicenza, un paio di anni fa, non aveva usufruito del ripescaggio, ma di una riammissione al posto del Lecce che dalla A finì poi in Lega Pro per illecito sportivo.

Ultima nota: si dice che la FIGC dopo l’ufficialità del ripescaggio del Vicenza, non renderà comunque nota la graduatoria usata per il ripescaggio stesso.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.