Ripescaggio in B e ricorso del Novara: gli ultimi aggiornamenti.

324

Verso le 18 di oggi si è chiuso il dibattimento, presso l’Alta Corte del CONI, sul ricorso presentato dal Novara per il ripescaggio in B contro i criteri di ripescaggio del Comunicato Ufficiale 171/A della FIGC. Ricordiamo che i criteri sono i seguenti: risultati ultima stagione (50%), media spettatori (25%), tradizione sportiva della città (25%).
All’incontro di oggi pomeriggio erano presenti sia i vertici del club piemontese che l’avvocato della FIGC, quest’ultimo ha affermato che il Novara non può giustificare il proprio ripescaggio sulla base dell’unico criterio dello scorrimento della graduatoria delle squadre retrocesse l’anno scorso.

Ricapitolando: se il CONI confermasse i criteri della FIGC, il Novara vedrebbe rigettato il proprio ricorso, rivolgendosi poi al TAR.
I piemontesi non sarebbero gli unici a voler ricorrere al TAR, perché c’è anche la Juve Stabia che farebbe lo stesso, e via via altri club che hanno presentato domanda, nel caso in cui non venissero ripescati.
Nel frattempo si vocifera di tecnici SKY giunti a Pisa nella serata di ieri per controllare l’impianto di illuminazione dello stadio. Ciò cosa vorrebbe dire? Che a Pisa sono quasi certi di essere in B!