Rione Libertà, preso un giovane centrocampista

194

Nonostante il buon inizio di stagione, anche il Rione Libertà guarda con interesse al mercato. La formazione del presidente Bruno Formato ha infatti raggiunto un accordo con Lorenzo Ranauro, giovane centrocampista classe 1998.

lorenzo-ranauroIl ragazzo è reduce dall’esperienza nel settore giovanile del Torrecuso, sotto la guida di Luigi De Rosa, e da quella con l’Atletico Benevento. Lo scorso anno Ranuaro ha vestito la maglia bianconera, ritrovandosi proprio sulla strada del Rione Libertà, in quella che è stata la sua prima volta nel calcio dei grandi in Seconda Categoria.

Rimasto ai box in questo avvio di stagione, adesso il giovane calciatore proverà a rifarsi del tempo perduto con addosso la maglia giallorossa del Rione Libertà. Alla corte di Maurizio Pinto ritroverà diversi dei compagni dello scorso anno. Sarà stata proprio la presenza in rosa di elementi come Petronzi, Iannuzzi e Orlacchio a convincere Ranauro a sposare il progetto della società cittadina e a farne, di fatto, il primo acquisto “invernale” del factotum De Cristofaro.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.