Ponte, la salvezza vale una Promozione. Fusco affonda il Cimitile

232

PONTE – Basta il solito Fusco al Ponte per centrare la salvezza nel play out di Promozione, condannando il Cimitile a giocarsi la permanenza in categoria contro il Vitulazio (vincitore dello spareggio col Real San Nicola) la prossima settimana.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato e avaro di emozioni all’Ocone. Probabilmente l’importanza della posta in palio si fa avvertire e Del Ciampo e Parolisi vivono 45′ di sostanziale tranquillità. A farsi preferire sono leggermente gli ospiti, capaci di creare potenziali pericoli ma nessuna vera occasione da gol.

Una punizione di Candrina a inizio secondo tempo, invece, fa subito correre un brivido sulla schiena del portiere partenopeo. Un minuto più tardi il Ponte passa. Rinvio errato dello stesso Parolisi, Ciampi intercetta di testa e serve Fusco, l’attaccante elude il fuorigioco e deposita in rete. Veementi le proteste del Cimitile, a farne le spese è il tecnico Ambrosino costretto ad abbandonare la panchina. Alla mezz’ora arriva la reazione ospite, Petrozzi tutto solo sul secondo palo calcia incredibilmente alto. Ci provano anche Cittadino e La Manna, sulla loro strada si frappone un attento Del Ciampo. A un passo dal triplice fischio il Ponte potrebbe addirittura raddoppiare. Ciampi trova il corridoio giusto per Romano, il neo entrato anticipa l’uscita di Parolisi ma il suo tentativo si infrange contro il montante. Episodio che prolunga solo l’attesa per una salvezza fortemente voluta dal sodalizio giallorosso.

CLUB PONTE’98-CIMITILE 1-0

PONTE: Del Ciampo, Zotti, Carone, Candrina, Rafdi, Borzillo, Panaggio, Ciampi, Fusco (35’st Romano), Varricchio, Mellusi (28’st Melchiorre). A disp.: Boffa, Gambuti, Puzella, Inglese, Melillo. All.: Di Sauro

CIMITILE: Parolisi, Villano, Allocca, D’Onofrio, Lucignano (10’st La Manna), Liparuli, D’Andrea, Marotta, Cittadino, Petrozzi, Khadiri. A disp.: Iovino, Vitale, De Simone, De Stefano, Peluso, Amato. All.: Francesco Ambrosino

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo di Napoli

ASSISTENTI: Giacinto Falco e Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore

MARCATORE: 14’st Fusco

AMMONITI: Del Ciampo, Candrina, Ciampi, Carone e Varricchio per il Ponte

NOTE: giornata soleggiata, fondo di gioco in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Recupero: 2’pt, 6’st

Guarda la foto gallery della partita

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.