Under 17: pokerissimo della Diomede al Real G. Scirea

99

UNDER 17 – Vince la Diomede che a Sant’Angelo a Cupolo supera con una manita il Real G. Scirea. I beneventani dilagano dopo il grande spavento e devono ringraziare il portiere De Vanno per aver salvato il risultato quando questo era fermo sull’uno a uno.

Diomede Soccer SchoolAndiamo con ordine. A sbloccare la gara è proprio la Diomede, avanti con L. Russo, ma gli ospiti reagiscono e pareggiano con Palumbo. In un attimo la sfida  potrebbe ribaltarsi, ci pensa però il numero uno sannita a neutralizzare un calcio di rigore e a mantere la parità. Passato lo spavento, la Diomede allunga il passo nella prima frazione, arrivando in vantaggio all’intervallo grazie alla rete di Barricella.

Nella seconda parte F. Russo manda in archivio la gara realizzando il tris. Gli acuti in rapida successione del solito L. Russo e di Palumbo fissano il risultato sul definitivo cinque a uno, permettendo alla Diomede di festeggiare un altro successo dopo quello della scorsa settimana.

DIOMEDE SOCCER-REAL G. SCIREA 5-1

DIOMEDE: De Vanno, Racioppi (Palumbo), Fiscariello, Ranauro, Vernillo, Barricella, Santamaria (Capitanio), De Ieso (Pacillo), Russo L., Russo F. (Castaldo), Viola (Spagnuolo). A disp.: Frangillo

REAL SCIREA: Spinelli, Palumbo, Mauro, Toscanesi, Montuori, Capasso, Meola, Ziello, Ferrario, Amodio, Neri. A disp.: Fierro, Pisacane, Limongello, Marinelli, Scognamillo, Buonaiuto, Tecchio. All.: Neri

MARCATORI: 15’pt Russo L., 18’pt Palumbo (RS), 25’pt Barricella, 8’st Russo F., 20’st Russo L., 23’st Palumbo

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.