Pesco Sannita: chiavi della città a Mauro Vegni direttore del Giro d’Italia

63

Ultime ore di attesa a Pesco Sannita per l’arrivo della carovana del Giro d’Italia. Nella cittadina prefortorina c’è grande fermento per la storica partenza di una tappa della corsa rosa prevista per domenica 13 maggio.

giro d'italiaUn importante appuntamento in preparazione alla partenza della tappa del Giro, ci sarà domani, sabato 12 maggio, con la premiazione dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di Pesco Sannita che hanno partecipato al concorso grafico-scultoreo  “IL GIRO D’ITALIA TRA PASSATO E PRESENTE”. Alle ore 10,30, nell’aula magna della scuola di Pesco Sannita ci sarà la manifestazione di premiazione degli studenti di primo e secondo grado, che sono risultati vincitori del concorso, con la partecipazione di Alessandra Cappellotto, campionessa mondiale su strada nel 1997, e presidente onorario del comitato tappa locale di Pesco Sannita, e del sindaco del comune sannita Antonio Michele. Nel corso della cerimonia sarà anche proiettato un documentario sulla storia della bicicletta e sull’educazione stradale.

Al termine della cerimonia di premiazione, nell’aula consiliare di Pesco Sannita, sarà aperta l’esposizione di tutti i lavori prodotti dagli studenti dell’Istituto comprensivo pescolano, nell’ambito del progetto  “IL GIRO D’ITALIA TRA PASSATO E PRESENTE”.

Chiavi della Città a Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia

L’amministrazione comunale di Pesco Sannita, guidata dal sindaco Antonio Michele, ha deliberato di consegnare le chiavi della città a Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia. La cerimonia di consegna avverrà domenica mattina 13 maggio, prima della partenza della nona tappa della corsa rosa che si snoderà da Pesco Sannita a Campo Imperatore. Contestualmente l’amministrazione comunale pescolana consegnerà un riconoscimento anche a Giusy Virelli e Marco Nardoni, entrambi componenti dello staff organizzativo della Rcs Sport e tra i più stretti collaboratori di Mauro Vegni.