Parigini dal Torino e Lazaar dal Newcastle sono i nuovi esterni del Benevento

1376

beneventoIniziato il campionato di serie A, il Benevento aveva sugli esterni i soli D’Alessandro e Ciciretti, con nessun ricambio che potesse sostituirli egregiamente. Le possibili soluzioni di avanzare al loro posto, come cambi in corso d’opera, giocatori come Di Chiara, Letizia e Venuti, sarebbe stata solo un ripiego, quindi il presidente Vigorito e il DS Di Somma, nella sede del calciomercato all’Hotel Melia a Milano, sono corsi ai ripari acquisendo le prestazioni del terzino sinistro marocchino Achraf Lazaar, proveniente dal Newcastle, in prestito con diritto di riscatto, e dell’esterno destro Vittorio Parigini proveniente dal Torino, con la medesima modalità ma con controriscatto in favore dei granata, anche se pare si stia ragionando anche su una cessione definitiva con un triennale per il giocatore.

beneventoSe il buon esito della trattativa con Lazaar era giunto ieri in serata tramite le parole di Di Somma, e del suo procuratore, Andrea Cattoli, lo stesso di Fabio Ceravolo; il buon esito del trasferimento di Parigini, già cercato lo scorso gennaio dal Benevento mentre era in serie B, è giunto pochi minuti fa.
Lazaar prenderà un posto nella lista dei 21 giocatori over, mentre invece per Parigini, essendo nato nel 1996, non c’è nessun problema nel limite di tesseramento, visto che rientrerà nella lista degli under insieme ai vari Gyamfi, Gravillon, e Puscas.

Ora le ultime trattative che vedono coinvolto il Benevento sembrerebbero essere quelle con il Sassuolo inerenti a Luca Antei, difensore, e Pietro Iemmello, attaccante. In serata o domattina si saprà qualcosa di più, e nella giornata di domani il Benevento vedrà di concludere in uscita le cessioni degli esuberi o di qualche altro giocatore per liberare i posti nella lista dei 21 over.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.