Pallamano Valentino Ferrara: ottima impressione per il “nuovo” Bargelli

120

Pallamano Valentino Ferrara.
Iniziata a pieno ritmo agli ordini di mister Giovanni Nasta e del preparatore Roberto Sanginario la seconda parte della preparazione alla stagione agonistica 2017 – 2018, con i gialloverdi sanniti che si sono ritrovati al Palatedeschi per effettuare doppie sedute, di preparazione atletica e di ricondizionamento sul campo.

bargelli pallamano valentino ferrara
Bargelli

Ottima impressione hanno destato i giovani atleti provenienti dall’Olimpic Massa Marittima, Raul Bargelli e Michele Muoio oltre a Pierluca Bettini proveniente dal Gaeta. Le loro potenzialità sono molto evidenti e la voglia di impegnarsi e dimostrare il loro valore è encomiabile. Si sono fatti trovare in ottima condizione anche i più giovani atleti di Benevento, Antonio De Luca, Mario D’Addona, Giuseppe Mancini, Emilio Mignone e Matteo Ievolella, colonne portanti della formazione sannita di A1 e delle under 21 e 19, a cui si aggiungeranno, da lunedì, anche Giovanni Garofano, Rino Castiello, Gabriele Randes, Salvo Cruciata, Rito Di Libero ed Antonio Mancini.

pallamano valentino ferraraPer queste prime settimane mancheranno il capitano Lorenzo Iannotti, impegnato nel periodo di addestramento previsto per il servizio di leva volontario oltre a Francesco Ceccarini, impegnato fino al termine di un corso di formazione in Emilia Romagna e Nicolò Villano alle prese con i postumi dell’intervento al legamento crociato perfettamente riuscito.
Completano la rosa gli italo-brasiliani Allan Pereira e Pedro Salvini, che con Vincenzo Di Rubbo, hanno già ripreso gli allenamenti con il gruppo oltre ad Omar Tretola ed i fratelli Luciani che non faranno mancare, all’uopo, il loro supporto di qualità ed esperienza. In settimana sono attesi per aggregarsi in prova alla squadra anche altri atleti vogliosi di mettersi in mostra e convincere lo staff tecnico. A loro e alle società che si sono rese disponibili un ringraziamento particolare ed un in bocca al lupo.

“Dopo le positive novità delle ultime settimane in chiave azzurra, faccio il mio personale in bocca al lupo a mister Giovanni Nasta e allo staff tecnico che si è ha sacrificato per tutta l’estate per l’avvio di questa stagione e a tutti gli atleti perché possano riuscire nel loro intento, divertendosi con serenità e con la consapevolezza dell’importanza dell’impegno da affrontare. Dopo aver ringraziato i tecnici, gli atleti ed i collaboratori tutti per quanto fatto, un pensiero particolare lo dedico alle componenti del direttivo, Nicola Ferrara, Nunzia Di Pinto, Pierluigi Chiusolo, Giovanna Parente, Eduardo Durante, Don Giuseppe Oro, con le quali. in perfetta sintonia e condivisione. lavoriamo perché tutto possa procedere nel migliore dei modi cercando di soddisfare le tante esigenze che si prospettano. Ancora un ringraziamento per chi ci aiuta e sostiene al quale, nei prossimi giorni, dedicheremo un apposito comunicato.” queste le parole del presidente Mario Luciano.