Pallamano Valentino Ferrara “Memorial nel segno del Capitano”

48

Pallamano Valentino Ferrara “Memorial nel segno del Capitano”
Anche quest’anno, sebbene in forma ridotta, si è tenuto il consueto Memorial “Nel segno del Capitano”, dedicato al compianto Valentino, come sempre organizzato dal’Ass. “Il sogno ed il Sorriso di Valentino” in collaborazione con i volontari dell’A.M.A.S.I.T. del Presidente Nicola Ferrara con patrocinio US ACLI BN del Presidente Ing. Alessandro Pepe . 

Nonostante la caldissima domenica, il 2 agosto tutti gli amici e compagni di squadra di Valentino, con delle rappresentative provenienti da Capua e Villaricca, hanno partecipato alla manifestazione che è iniziata con il commovente ricordo di Valentino e la benedizione del Parroco di San Lorenzo Maggiore, Don Giovanni ed è terminata con la consegna di targhe ricordo della giornata per l’illustre Sindaco di San Lorenzo Maggiore, Dott. Carlo Giuseppe Iannotti, che ha tenuto a sottolineare l’importanza degli sport minori nell’ambito sociale e con l’accorato discorso del Presidente dell’USACLI BN, Ing. Alessandro Pepe, che ha tenuto a ribadire il suo impegno nella lotta per il ripristino della legalità a sostegno delle Associazioni ingiustamente danneggiate. Premiato il Prof. Francesco Di Donato per la sua opera di costante ed attiva nel promozione dello sport e della pallamano in particolare. Ricordo della giornata anche per le rappresentative degli amici di Villaricca Helios ed Endas Capua che, come da consuetudine con tanti coetanei partecipano alla giornata dedicata al ricordo del caro Valentino.

Una costante presenza negli anni che testimonia l’affetto per l’amico prematuramente scomparso, che fa sempre molto piacere ai genitori Nicola e Nunzia e al fratello Angelo.

Prossimo appuntamento sportivo ai primi di settembre, avendo già ultimato le visite medico sportive per tutti gli atleti e le atlete, allorquando l’attività agonistica ripartirà con le stesse formazioni dei campionati terminati anzitempo a febbraio e con tutte le squadre, giovanili e seniores, che potranno riprendere il loro percorso di crescita essendo costituite sostanzialmente da giovanissimi talenti sanniti. Nei roster si registra l’innesto di nuovi atleti sanniti ed il rientro altri giovani che negli ultimi anni non hanno potuto dare il loro fattivo sostegno per motivi di lavoro e studio, con alcune novità nell’organizzazione dei quadri dirigenziali e tecnici, sia maschili che femminili opportunamente presentate nelle prossime settimane. 

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato oltre che nell’organizzazione del Memorial, anche durante l’anno sportivo al fine di poter sostenere l’Associazione Sportiva S.P.V.F. nel prosieguo delle proprie attività specie in questi ultimi due anni, particolarmente difficili, dovuti all’atavica mancanza di un campo da gioco. L’auspicio per il futuro ormai prossimo è che il sostegno da parte di tutti sia ancora più vivo, cercando di far disputare, ancora una volta, una stagione sportiva ai tanti giovani ragazzi e ragazze che indossano la maglia gialloverde. Si ringraziano per il loro fattivo sostegno in particolare, nonostante il difficile momento vissuto, Luca, Roberto, Guido, Martina, Francesco, Mario, Ernesto, Luca, e Martino per la scomparsa dell’amato Guido ed augurando al nostro tecnico, ai collaboratori ed ai giovani atleti di poter proseguire con il loro impegno nell’attività sportiva gialloverde anche nel prossimo anno sportivo.