Nella nebbia di Padova il Benevento esce alla distanza grazie ad un guizzo di Improta

56

Il Benevento finalmente torna alla vittoria in trasferta nella nebbia di Padova grazie ad un gol di Improta che già nel primo tempo era andato vicino al gol del vantaggio. E’ la terza vittoria in trasferta, e la curiosità è che le precedenti erano sempre avvenute in campo veneto, contro Cittadella e Venezia. Decisiva una parata di Montipo’ in pieno recupero che si regala quindi il suo quarto clean sheet in sette presenze, terza gara consecutiva con la porta imbattuta. I giallorossi salgono al sesto posto in classifica dietro il Lecce.

Il tabellino:

Padova – Benevento 0-1
Reti: 79′ Improta

Padova (3-5-2): Merelli: Cappelletti, Capelli, Ceccaroni; Mazzocco (84′ Chinellato), Broh, Serena (39′ Pinzi), Pulzetti, Contessa; Bonazzoli (77′ Marcandella), Capello.
A disp.: Perisan, Favaro, Minesso, Zambataro, Belingheri, Cisco, Vogliacco, Salviato, Clemenza.
All.: Foscarini.

Benevento (3-5-2): Montipo’; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Tello, Del Pinto, Bandinelli, Improta; Buonaiuto (60′ Ricci), Coda.
A disp.: Puggioni, Gori; Sparandeo, Billong, Maggio, Tuia, Costa, Gyamfi, Volpicelli, Asencio, Sanogo.
All.: Bucchi.

Arbitro: Sig. Riccardo Ros della sezione AIA di Pordenone.
Assistenti: Sigg. Luigi Rossi della sezione AIA di Rovigo e Vittorio Di Gioia della sezione AIA di Foligno.
Quarto uomo: Sig. Luca Zufferli della sezione AIA di Udine.
Ammoniti: 21′ Di Chiara (B), 45′ + 1′ Letizia (B), 45′ + 3′ Del Pinto (B); 58′ Volta (B), 83′ Contessa (P).
Angoli: 4-2 (Pt 2-2)
Recupero: Pt 3′; St 5′.

Le azioni del primo tempo:

3′ Letizia se ne va sulla destra, entra in area e calcia. Il suo destro è potente e preciso, ma scheggia il palo e termina sul fondo.

6′ Stavolta è Coda a tentare il destro da appena dentro l’area, la palla finisce fuori di poco alla destra della porta difesa da Merelli.

14′ Ancora il Benevento in attacco, dopo un batti e ribatti in area, Capelli su conclusione di Coda, salva sulla linea la porta del Padova.

27′ Montipo’ respinge in area, sulla palla va Broh che calcia col destro, conclusione fuori.

37′ Tiro di Letizia da fuori area, Merelli respinge la palla sulla quale si avventa Improta che al volo a porta vuota manda incredibilmente fuori col piatto destro.

44′ Di Chiara avanti a sé sulla sinistra per Improta, quasi a fondo campo l’esterno crossa in mezzo di sinistro, Tello va di testa, deviazione di Ceccaroni in angolo.

Le azioni del secondo tempo.

70′ Cross di Letizia dalla destra, deviazione al volo di Ricci, para Merelli.

73′ Il Benevento attacca sulla sinistra, palla in mezzo che coglie la traversa.

79′ Ricci controlla e serve in profondità per Improta, l’esterno stoppa e fulmina Merelli in uscita per l’1-0 ospite.

90’+2′ Occasione per pareggiare per il Padova, sinistro al volo in area di Capello, palla a lato.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.