Oreste Vigorito: Facciamo fatica a credere di essere in A col Benevento

477

Oreste Vigorito Benevento SKY Serie A

Con il Benevento che affronterà la Sampdoria in trasferta alla prima giornata, la conduttrice Giorgia Cenni di SKY ha chiesto una opinione al presidente Oreste Vigorito presente lì in studio per la presentazione del calendario della Serie A TIM 2017-18.

Ovviamente è un debutto che ci emoziona, siamo alla prima esperienza in serie A, la Sampdoria è una vecchia avversaria, l’abbiamo trovata un paio di volte in Coppa Italia, quindi andremo in un campo che conosciamo; l’unico “vantaggio” sarà questo: almeno è uno dei campi che conosciamo, per noi è un viaggio così, proprio nel “Celeste”, e ci auguriamo di poterci far guardare da qualcuno.

giorgia cenny sky serie a beneventoAvete regalato tanto entusiasmo alla città, come state vivendo questo momento?

E’ una città che fa fatica a credere di essere arrivata dove è arrivata; come fa fatica la stessa società. Stiamo provando a seguire l’esempio dei virtuosi senza perdere la nostra identità, riteniamo di aver militato a lungo nell’emisfero del calcio, forse siamo arrivati più in alto di quanto speravamo, ma adesso proveremo a farci onore anche lì.

Un calendario che alla fine vedrà il Benevento affrontare in casa quasi tutte le maggiori squadre del campionato (Roma, Lazio, Inter, Milan e Fiorentina), ad eccezione di Juventus e Napoli che verranno allo Stadio Ciro Vigorito solamente nel girone di ritorno.
Tante stelle in questo firmamento celeste nominato dal presidente Vigorito, nel quale si spera riusciranno a brillare anche quelle colorate di giallorosso.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.