Il mercato delle altre: su Ciano decide Birsa, grandi manovre a Frosinone

354

Diamo uno sguardo a quanto succede in casa altrui in sede di mercato. Le prime ufficializzazione sono arrivate ma le trattative in atto rimangono numerose. La Pro Vercelli, ad esempio, è a un passo dall’annunciare Aramu e Comi, l’arrivo di quest’ultimo comporterà la partenza di Ebagua in direzione Vicenza.

empereur_donnarumma_coda-1La Salernitana respinge gli assalti ai gioielli Coda e Donnarumma. Sul primo si sono mosse società di A come Empoli, Pescara e Crotone, mentre il secondo piace molto al Pisa. La formazione di Gattuso valuta anche Ganz e Floro Flores e a centrocampo piace Cinelli del Cesena. Dal Napoli arriverà in prestito Lasicki, saluta invece Montella destinato alla Lega Pro.

Pisa che ha rispedito al mittente un’offerta dell’Avellino per Di Tacchio. Gli irpini stringono per Laverone della Salernitana e portano avanti lo scambio con il Frosinone. Mokulu approderà in Ciociaria, a fare il percorso inverso saranno Cocco e Gucher. La formazione di Marino è vicina a Maiello e Fiamozzi, interessa Sampirisi del Crotone.

Rimanendo in tema retrocesse lo scorso anno, il Carpi tratterrà Lasagna fino a giugno prima di cederlo probabilmente alla Sampdoria. La permanenza dell’attaccante potrebbe portare all’addio di Catellani, per il quale si sarebbero fatte avanti Spal, Frosinone e Verona. Gli scaligeri pensano anche a Blanchard, sul quale c’è il Vicenza, mentre De Marchi è destinato al Piacenza. In entrata il Carpi valuta Mustacchio della Pro Vercelli.

manieroIl Bari attende una risposta da Floccari, offerto un biennale, in alternativa si monitora la situazione relativa a Galabinov. C’è da definire, inoltre, il futuro di Maniero, De Luca possibile partente e Boateng è destinato a finire all’estero. Contatti in corso con l’Udinese per Lodi e Lucas Evangelista.

Rivoluzioni in atto a Latina. I laziali potrebbero fare cassa cedendo Brosco e Acosty; Olivera è volato in Ecuador, andranno via Marchionni, Moretti e il giovane D’Urso. Il futuro di Mariga è negli Stati Uniti, in uscita anche Boakye. Possibile l’arrivo di Roberto Insigne dal Napoli, si valuta il profilo di Cutolo ma bisognerà superare la concorrenza di Livorno e Trapani. Proprio in Sicilia sbarcano i primi rinforzi: il portiere Pigliacelli e il difensore Bertoncini. Curiale sarà reinserito in organico, Marchin passa al Lugano, De Cenco verso Padova e Ferretti diretto alla FeralpiSalò.

Il Cesena è sempre alle prese con possibili addii. Empoli e Crotone continuano a monitorare Garritano, Ciano potrebbe invece andare al Chievo se Birsa dovesse accettare la ricca offerta arrivata dalla Cina. Panico piace al Mantova in Lega Pro.

Tante richieste per Faragò del Novara, sul quale si sono mosse Udinese, Bologna, Sassuolo e Crotone. L’esterno Armeno piace al Matera di Auteri. Lo Spezia sta per cedere Cisotti al Padova, mentre a Brescia lavorano per “restaurare” la difesa di Brocchi. Bubnjic è tornato all’Udinese, le rondinelle seguono Krajnc e Terranova.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.