Pioggia di medaglie sulla Vanessa Nuoto Smile di Benevento

31

Pioggia di medaglie sulla Vanessa Nuoto Smile di Benevento. Il terzo week end di febbraio ha visto gli atleti della squadra agonistica della società sannita impegnati su due importanti manifestazioni: l’ ottavo “Trofeo Emmedue” di Campobasso e la prima giornata del campionato giovanile in vasca corta di Mugnano (NA) .

Vanessa Nuoto SmileSabato 17 nel Centro Sportivo M2, circa 700 partecipanti provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di 32 società sportive, si sono dati appuntamento per misurarsi nelle varie specialità e distanze, alla ricerca dei migliori risultati. La Vanessa Nuoto Smile già dalla prima mattinata di gare ha ottenuto l’ingresso alle finali con i rappresentanti della categoria Ragazzi con Zotti e Clabassi nei 100 Rana e Rosa Ada nel 100 Farfalla; per la serie riservata agli Esordienti B, finale per Giorgia Pellegrini sia nel 50 Stile con un primo posto già nella qualifica e un terzo posto nel 100 Misti. In serata, dopo lo svolgimento delle finali si sono raccolti i frutti dell’attesa con l’oro di Zotti, l’argento di Clabassi e di Rosa Ada nelle rispettive gare, e i due oro della nostra Pellegrini che con un guizzo di orgoglio è riuscita a scalare di due posizioni il podio del 100 misti.

Il giorno seguente presenti a Campobasso solo gli Esordienti A e B, mentre gli altri atleti della Vanessa Nuoto Smile hanno diretto la loro partecipazione al campionato regionale giovanile in vasca corta, in quanto già ammessi per i tempi ottenuti, confermando quindi la buona forma raggiunta con il primo posto di Rosa Ada che ha vinto l’oro nel 200 misti; il secondo posto di Laura Calicchio nel 200 Farfalla ed il terzo posto di Giorgia Tucci nei 400 Stile libero.

Vanessa Nuoto SmileAnche a Campobasso non sono mancate le soddisfazioni: continuando sull’onda del successo della prima giornata nelle sessioni della mattina, ci sono stati altri quattro ingressi nelle finali della sera, con un settimo tempo di Giovanni Procaccini nel 50 Rana; un settimo tempo sempre nel 50 Rana anche per Leila Sabella; il quarto tempo nel 50 Farfalla e il primo posto, che le era già valso l’oro al mattino, sempre per Giorgia Pellegrini che ha poi confermato il tutto nelle finali della sera. Qui possiamo segnalare il miglioramento della posizione di Procaccini passato al quinto posto e di Sabella che ha scalato la classifica di una sola posizione arrivando sesta.

Il rammarico è per il nostro Samuele Caliendo che per pochi centesimi di secondo non è rientrato anch’egli nella finale maschile dei 50 farfalla. Un risultato globale quindi che dà conferma dell’ottimo lavoro che si sta svolgendo presso lo Smile Piscine di Benevento con uno staff tecnico che mira ad obiettivi sempre più ambiziosi per ogni singolo atleta e per tutta la Vanessa Nuoto Smile.