Martina Franca – Benevento: arbitrerà Alessandro Prontera.

207

BBB_2397 (2)

Per la sfida di domenica 24 aprile allo stadio Tursi di Martina, è stato designato Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna. Nato a Tricase (Le) il 15 settembre 1986, Prontera ha già arbitrato i giallorossi nella scorsa stagione, nel match casalingo finito 1-1 col Barletta.
E ci ricordiamo tutti che gara fu: con un Barletta mai attivo in fase offensiva, che trovò la rete del vantaggio su calcio di punizione, e che subì gli attacchi del Benevento per il resto del match. Gli stregoni riuscirono poi a trovare la rete del pareggio al 91′ grazie al capocannoniere Umberto Eusepi.

Tornando al presente, Prontera ha recentemente arbitrato la finale di ritorno di Coppa Italia Lega Pro tra Cittadella e Foggia, match conclusosi sull’incredibile pareggio per 4-4 (N.d.A.: alla fine è stato il Foggia ad alzare la coppa in virtù della vittoria per 4-1 dell’andata).
A coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Filippo Bergigli della sezione AIA di Valdarno e Marco Scatragli della sezione AIA di Arezzo.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.