Lunga squalifica per Auteri! Oltre al danno anche la beffa!

296
MISTER AUTERI IN SALA STAMPA

“Le decisioni arbitrali di stasera francamente sono da prendere con la mazza, il nostro primo tempo nervoso è dovuto soprattutto per questo”
“Stendiamo un velo pietoso sulla terna arbitrale…”
“Il primo giallo dopo soli 3′ è una provocazione allo stato puro”
“Non ho protestato, ingiuriato o insultato, il guardalinee mi ha detto che potevo stare tranquillo, non ci saranno squalifiche…la mia era solo una considerazione che qualunque allenatore può esprimere”.

Con queste parole l’allenatore giallorosso si era presentato in sala stampa dopo la conclusione della partita vittoriosa contro il Monopoli; partita fortemente influenzata dalla direzione della terna arbitrale, ma fortunatamente risoltosi grazie al maggior carattere, forza di volontà e tenuta atletica dei padroni di casa.
Auteri, come riportato sopra in grassetto, aveva dichiarato che nonostante l’espulsione subita non avrebbe avuto alcuna squalifica, evidentemente la terna arbitrale ha tirato un ulteriore tiro mancino al Benevento Calcio.

3 sono le giornate di squalifica per Gaetano Auteri!
E la motivazione è la seguente: “comportamento reiteratamente offensivo verso la terna arbitrale durante la gara”.
Ma non è finita qui! La società del Benevento Calcio è stata multata di 1500 euro “perché i propri sostenitori durante la gara intonavano cori offensivi verso l’arbitro.”

Infine, ma di questo ne eravamo già consapevoli, il Giudice Sportivo ha comminato una giornata di squalifica a Mucciante, difensore del Benevento, per l’espulsione per doppia ammonizione.

Non c’è proprio niente da dire, il Benevento Calcio si fa sempre volere bene dai piani alti…

Alberto De Toma