Vittoria corsara in quel di Lioni per la Forza e Coraggio: decide un gol di Lepore

35

forza e coraggioPrima vittoria in campionato per la Forza e Coraggio che espugna il campo della Polisportiva Lioni con una rete siglata a pochi minuti dallo scadere della partita dal difensore Lepore. Dopo la sconfitta casalinga subita sempre per 1-0 contro il forte Baiano, i giallorossi si riscattano fuori casa, sempre contro una squadra irpina.

A guidare la classifica del girone C di Promozione è proprio il Baiano con 6 punti, al pari del San Tommaso, mentre la Forza e Coraggio attualmente con una vittoria e una sconfitta si attesta al sesto posto della classifica. Ora il prossimo impegno vedrà già alla terza giornata il derby sannita contro il Paolisi 992, anch’esso a 3 punti, e con il quale si erano già affrontati durante la Coppa Italia Dilettanti, sempre in casa della Forza e Coraggio. Quel derby finì 2-1 in favore del Paolisi: reti ospiti di Loffredo e Ruggiero su rigore, rete dei padroni di casa ad opera di Morganella.

Si spera quindi che in campionato la compagine giallorossa possa vendicarsi della sconfitta subita in Coppa soltanto una decina di giorni fa.


POL. LIONI – FORZA E CORAGGIO 0-1
Rete:
Lepore (FeC) al 38’ st.

LIONI: Rafaniello, Perillo, De Simone, Squarciafico, Bravoco, Bellofatto, Cetrulo, Di Pietro, Martiniello, Russomanno, Napolillo.
A disp.: Tomeo, De Cillis, Capobianco, Perna, Bocchino, Di Gianni, Garofalo.

FORZA E CORAGGIO: Zotti, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Tommaselli, Lepore, Spasiano, Mazzariello, Fiore (19’ st. Altieri), Catania, Ciampi.
A disp.: Panza, De Girolamo F., Morganella, Tufo, Barricella, De Girolamo P.

Ammoniti: Bellofatto (Lio); Caruso (FeC)

[Ufficio Stampa Asd Forza e Coraggio Bn]

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.