Juniores: gol ed espulsioni tra San Giorgio la Molara e Virtus Goti

178

(n.m.) Prima gara in trasferta per la Juniores della Virtus Goti ‘97 a San Giorgio La Molara. Partono subito bene i padroni di casa che vanno in rete con un’azione dalla sinistra a causa di una dormita generale della difesa gota. Subito dopo ci prova la Virtus a pareggiare con Mingione che raccoglie una respinta corta da parte del portiere locale, ma senza successo ed al 10’ ė Iannotta che tira una punizione sul primo palo, Mingione prova di testa ma il pallone va fuori. Al 15’ arriva il pari per i goti da un autogol di un difensore del San Giorgio La Molara su una deviazione di Russo. Al 35’ la Virtus resta in 10 uomini per l’espulsione della punta casertana Mingione per doppio giallo. Il primo tempo termina sul risultato di parità.

juniores virtus goti 2016-2017Alla ripresa del secondo tempo, la Virtus Goti scende in campo più compatta anche se con un uomo in meno e ci pensa il capitano santagatese Manera a segnare il secondo gol goto, con una prodezza da manuale con un tiro al volo nell’incrocio dei pali. Pochi minuti ed i padroni di casa pareggiano, e poco dopo restano anche loro in 10 per l’espulsione di Borrillo. Ancora da calcio di punizione è Piccoli che segna il 3-2. Alla mezz’ora arriva anche il definitivo 4-2 per i goti con Savinelli.

Buona la prima” – ha commentato a fine gara Mister De Rosa. “Per essere l’esordio, i ragazzi sono stati tutti bravi, forse un po’ distratti in fase difensiva, ma non è un problema. Il campionato è solo all’inizio ed il lavoro settimanale aiuterà a migliorare alcuni aspetti. Mi ritengo soddisfatto di questo gruppo: sono stati bravi a non perdere la testa soprattutto quando siamo andati sotto di una rete. Si sono messi a testa bassa a giocare fino a trovare il pareggio ed anche quando siamo rimasti in 10 uomini. In generale, siamo stati compatti e precisi al punto giusto, tanto da non perdere la testa. Un plauso a chi è subentrato a gioco avviato: hanno dimostrato di essere tutti un gruppo affiatato”.

SAN GIORGIO LA MOLARA: Moffa M, Cocca, Del Prete, Moffa S, Rosella, Boscaino, Vella A, Borrillo, Rotaru, Vella O, Motta A disp. Romano, Rosella R, Fragnito, Vignogna, Ianunzio

VIRTUS GOTI ’97: Malatesta, Miranda, Iannace, Trama, Di Vico, Barbetta, Russo, Manera, Piccoli, Iannotta, Mingione A disp. Sumareh, Savinelli, Iadevaia, Tennerello, Ciaramella, Amato All. De Rosa

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.