Iniziative da Serie A per un pubblico da Serie A

La corsa al biglietto per Monopoli e le nuove iniziative del Benevento Calcio. L'atmosfera si riscalda ma senza pressioni: un vero miracolo sportivo

341

TifosiIl buongiorno è servito. Più dolce di un cornetto alla crema, rigenerante quanto un caffè appena svegli. Il Benevento Calcio fa felici tutti, decide di proseguire sulla linea tracciata contro il Melfi e di ridurre nuovamente il prezzo dei tagliandi per la sfida con il Matera del prossimo 27 febbraio. Un sabato sera da trascorrere in compagnia della Strega, con un esborso economico praticamente irrisorio che permetterà a tutti di godere delle gesta della propria squadra. Un’iniziativa encomiabile che merita il plauso di tutti, in special modo di una tifoseria che sta riscoprendo il miracolo di un trascinamento emotivo da brividi.

Nel momento in cui scriviamo al sold out per Monopoli manca pochissimo (alle 12.55 soli 30 biglietti rimasti). Un evento, questo, che solo qualche mese fa avrebbe fatto sorridere. Atmosfera cambiata, rotta invertita, sorrisi ed ottimismo che si stagliano con frequenza sui volti dei tifosi in fila per accaparrarsi il tagliando per il settore ospiti del Veneziani. Un miracolo, appunto, che il tifo sa ancora operare e di cui il Benevento Calcio si è reso co-protagonista negli ultimi giorni. La decisione di abbassare i prezzi e il venire incontro alle esigenze di un popolo che ama la squadra e che la sosterrebbe ovunque se solo ne avesse le possibilità a tutto tondo. La risposta fornita alla prevendita per Monopoli è da serie A, ma sono da serie A anche il rinnovato “porta un amico” e la nuova riduzione dei prezzi. Intorno alla squadra si sta creando un’atmosfera unica e al tempo stesso atipica. Zero pressioni, tanta voglia di calcio. I tifosi sembrano dire “Sarà quel che sarà. Ma intanto godiamoci lo spettacolo”. Che non è gratis, ma con un po’ di buon senso e tanta empatia dà quasi la sensazione di esserlo.