Il Presidente Taddeo replica al Direttore Amoriello

216

Massimo Taddeo

In redazione è pervenuta un’email del Presidente Massimo Taddeo in risposta alla lettera aperta di Amoriello. Riportiamo per intero l’email:

Nessuna risposta meriterebbe una lettera del genere anche se un veloce passaggio sui “tanti successi” di Amoriello è conveniente farlo, per far capire meglio la persona con cui, per mia sola colpa (le mie responsabilità sono capace di assumerle), mi sono trovato a collaborare.

Questa persona era a Durazzano quando hanno vinto un campionato di promozione. L’unico successo in circa 10 anni di permanenza, per il resto ha avuto la fortuna di collaborare 3 anni con la Forza e Coraggio. Poi ci sarebbero tanti altri argomenti su cui discutere, ma non vale la pensa di attardarsi, che Amoriello però omette di trattare, per sua opportuna convenienza, pur avendone il tempo, come lui stesso dichiara.

Comunque, per ricambiare i tanti consigli da lui dispensati e da me lautamente ricompensati, voglio dargliene uno io, completamente gratuito; poichè mi risulta che Amoriello non abbia ancora conseguito il titolo di direttore sportivo, sarebbe bene che pensasse seriamente ad applicarsi per ottenerlo perchè, in mancanza (altrimenti) dovrebbe cominciare sin d’ora a pensare di dedicarsi a qualcos’altro per il futuro. Non vado oltre per evitare di essere vagliato attentamente dai suoi tanti legali.

Concludo dicendo che alcuni trofei, 6 per la precisione in soli 5 anni di presidenza, li ho nella mia bacheca da poter ammirare, ma devo lavorare e non posso dilettarmi troppo. Io non ho fatto il presidente come lavoro, ma solo per divertimento ma non ne sono stato capace (facendo scelte anche infelici) ed è anche per questo che misono fatto da parte. Sarebbe opportuno che anche altri facciano lo stesso cercando qualcosa che sia più congeniale alle proprie capacià.

Il calcio, quello vero, è un’altra cosa !!

 

Massimo Taddeo