Il G.S. Meomartini vince, chiudendo il campionato di serie D

306

GS meomartiniIl G.S. Meomartini ha concluso il campionato di serie D con una vittoria casalinga. Sabato 28 marzo i beneventani hanno sconfitto la Cestistica Ischia con il punteggio di 72-68.

La squadra allenata da Massimo Tipaldi si è classificata nona nel girone A (posizione già matematicamente ottenuta da un paio di settimane) con 18 punti e, quindi, ha conquistato la salvezza.

Nell’ultima partita la formazione beneventana ha guidato nel punteggio fin dall’inizio (primo quarto chiuso sul 24-15) ed ha raggiunto anche la doppia cifra di vantaggio fra primo e secondo periodo di gioco. Per il resto, la gara non è stata bella e, nonostante la sostanziale inutilità della posta in palio per entrambe le squadre, c’è stato molto nervosismo in campo. Nota negativa della serata, poi, è stato l’infortunio al ginocchio occorso a Pierluigi Marino nel terzo quarto.

In casa Meomartini doppia cifra per Pierluigi Marino (17 punti), Fabiano Romano (17), Raffaele Tulimiero (16) e Laureato Miraglia (12).

 

G.S. Meomartini – Cestistica Ischia                  72-68 (24-15, 39-34, 58-52)

G.S. Meomartini: De Martino 9, Romano 17, Tulimiero 16, Tomaciello R. n.e., Miraglia 12, Marino 17, Fuiano, Panella V., Panella S. 1, Meoli, Pontillo, Micco. All. Tipaldi