I Gens Samnites consegnano prima sciarpa del club al presidente del Benevento

99

beneventoNonostante il Benevento non stia passando uno dei migliori inizi di stagione, a parte l’essere arrivati in serie A, tra Coppa e campionato la squadra giallorossa non ha ancora esultato per una vittoria, i tifosi della Strega continuano a dimostrare il proprio entusiasmo nei confronti dei ragazzi di mister Baroni e del suo presidente Oreste Vigorito.

Nell’ultima seduta di allenamento a porte aperte difatti non solo abbiamo assistito allo srotolamento di un lungo striscione che incitava i giocatori a non mollare e a continuare a lottare perché prima o poi il vento cambierà anche per il Benevento; ma c’è stata anche una simbolica consegna da parte dei Gens Samnites di una sciarpa al presidente Vigorito. Riportiamo qui sotto il comunicato che ci è arrivato quest’oggi in redazione a questo riguardo:

Il neonato gruppo di tifosi della Strega Fuori Sede, GENS SAMNITES, mercoledì scorso a Paduli ha consegnato al Presidentissimo Vigorito la prima sciarpa realizzata con le insegne del club, dedicato ai fratelli Ciro ed Oreste, ai quali sono stati intestati rispettivamente lo striscione casalingo e lo striscione da trasferta. Raffaele Cielo, presidente del club, ha commentato l’evento esprimendo grande soddisfazione per essere riuscito a coinvolgere in poche settimane di lavoro oltre 350 “followers” sulla pagina facebook GENS SAMNITES, nonché 110 aderenti che seguono sistematicamente gli eventi sportivi (obiettivo: presenza allo stadio 38 partite su 38), ma anche le attività sociali e culturali che il gruppo si prefigge di realizzare.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.