Gens Samnites: eletta Rori Zamparelli come nuovo presidente del club

91

gens samnitesLa Gens Samnites, il club di tifosi della Strega nato a Luglio 2017 con lo scopo di aggregare il numero più alto possibile di streghette e stregoni ovunque dislocati territorialmente, sta per concludere la sua prima stagione calcistica, che l’ha finora vista protagonista allo stadio in tutte le partite ufficiali, e la vedrà ancora nelle sei partite rimanenti. Il lavoro di reclutamento dei tifosi non appartenenti ad altri club “storici” del Benevento Calcio ha conseguito ottimi risultati, con circa 150 persone presenti nelle chat e circa 500 aderenti al gruppo facebook.

gens samnitesMa questo vuole essere solo l’inizio di un percorso ancora più importante, sia sul piano sportivo che su quello sociale. Per questa ragione, si è provveduto a creare una struttura organizzativa più consistente ed a lanciare due nuovi progetti, il tesseramento degli aderenti e la creazione di una sede fisica. Rori Zamparelli, avvocato del foro di Benevento, è stata eletta nuovo presidente del Club, prima donna a ricoprire questo ruolo nel Sannio. Raffaele Cielo, fondatore del gruppo, diventa presidente onorario (con delega alla comunicazione esterna) e collaborerà con Rori insieme a 3 vice-presidenti, Giuseppe Iasiello (tesoreria e segreteria generale), Paolo Panarese (relazioni con squadra e società) e Antonio Bruno (gestione eventi stadio).

“Questa stagione tormentata ma affascinante di Serie A” – ha dichiarato il nuovo presidente – “ci ha insegnato che per restare a lungo nel calcio importante, tutte le componenti che ruotano attorno alla squadra devono fare un passo in avanti: istituzioni, società e tifosi. Noi cercheremo di fare al meglio la nostra parte, quella dei tifosi moderati ma entusiasti e molto partecipi”.