Festa giallorossa con il Benevento che vince di misura contro la Roma

96

Nel giorno del compleanno del Benevento, amichevole di lusso con un’altra squadra giallorossa, la più forte che indossa i colori in Italia in questo momento, ovvero la Roma di mister Di Francesco. Molte le assenze per i romanisti, con i soli Fazio, Pastore ed El Shaarawy che possono essere annoverati tra i titolari. La Strega dal canto suo vede mister Bucchi impiegare dall’inizio solamente Letizia, Coda, Volta, Nocerino e Improta che finora avevano giocato da titolari in Coppa e in campionato.
Vittoria per 2-1, le reti tutte nella ripresa con Insigne, Asencio e il giovane Bucri per la Roma. Tra i migliori dei sanniti, Ricci nel primo tempo e Buonaiuto nella ripresa.

beneventoGORI 6 – Era da un po’ che non lo si vedeva difendere i pali del Benevento, doveva arrivare la Roma per ammirare nuovamente Ghigo Batman. Sicuro nelle uscite, si fa trovare pronto anche sulle poche conclusioni della Roma, per la verità molto imprecisa.
[Dal 1′ st PUGGIONI 5,5 – interviene male sulla rete della Roma, la palla gli sfugge ed è facile per il giovane Bucri accorciare le distanze con la rete del 2-1.

GYAMFI 6 – Largo ai giovani, oggi Gyamfi è stato uno dei giocatori a restare per più tempo in campo, ovviamente sarà difficile per lui ritagliarsi uno spazio in campionato con davanti capitan Maggio, ma oggi alle prese con El Shaarawy in un paio di occasioni ha dimostrato di aver imparato qualche piccola accortezza dal campionato appena trascorso in A.

beneventoANTEI 6,5 – Era previsto un suo impiego nell’amichevole di oggi, ma di certo non dal primo minuto. Per un attimo a metà primo tempo sembra essere rimasto vittima di uno dei suoi soliti infortuni, ma fortunatamente per lui è solo una botta. Tiene bene il campo davanti la sua ex squadra.
[dal 26′ st SPARANDEO 6 – Unico beneventano purosangue in campo, prova anche la via della rete con un colpo di testa su calcio d’angolo, peccato, sarebbe stata la ciliegina sulla torta del compleanno del Benevento].

VOLTA 6 – Senza Dzeko e Schick, per lui è facile tenere a bada il giovane Celar, e ci mancherebbe altro.
[dal 1′ st BILLONG 6 – Ha il fisico dalla sua, e ciò lo aiuta molto con gli attaccanti della Roma, in assenza appunto delle torri Dzeko e Schick, poco lavoro per lui].

LETIZIA 6,5 – Piano piano sta riprendendo la condizione fisica, e in questo assaggio di serie A ha anche modo di mettere in difficoltà il portiere romanista Fuzato che devia in angolo una sua conclusione nella prima frazione di gioco.
[dal 1′ st DI CHIARA 6 – Forse la serie B è più consona alle sue qualità, dimostra di essere più in forma rispetto un anno fa, e addirittura prova anche una rabona che arriva senza problemi a Buonaiuto in area. Gesto tecnico da applausi].

beneventoNOCERINO 5 – Oggi parte con la fascia al braccio, in assenza di Maggio e Viola; poca corsa per lui e anche poca lucidità quando tenta un lancio lungo per Coda, lancio che finisce tra le braccia di Fuzato. Accusa un dolorino ad un quarto d’ora dalla fine del primo tempo.
[dal 31′ pt DEL PINTO 6,5 – Ben altra cosa rispetto al suo predecessore, molto più dinamismo, solito impegno per fare legna a centrocampo e non strafa. Un cagnaccio.

BANDINELLI 6,5 – Arrivato dal Sassuolo con Ricci, ancora non aveva modo di avere così tanto tempo a disposizione per mettersi in mostra. Sbaglia un bel lancio di Ricci, ma ciò non inficia sul lavoro fatto a centrocampo.
[dal 1′ st TELLO 6 – Sarà il clima dell’amichevole, ma sembra più sicuro di sé, tant’è che prova anche a nascondere il pallone agli avversari in un paio di occasioni a centrocampo, si sposta a destra con Del Pinto che passa a sinistra, e si dimostra molto diligente.]

VOLPICELLI 6 – Bucchi lo prova come sostituto di Viola, ma ovviamente ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti prima di poter insidiare il regista titolare. Tuttavia non si fa intimorire dalla maglia della Roma e mostra molta personalità.
[dal 1′ st VIOLA 6 – Fascia al braccio per lui, ci prova su punizione con palla che sfiora l’incrocio dei pali, nella ripresa grazie alla sua presenza e tecnica il centrocampo sannita sale di intensità a scapito di quello della Roma].

RICCI 6,5 – Anche lui ex della partita come Antei, come già mostrato nelle precedenti gare di Coppa Italia e alla prima di campionato, si fa trovare pronto ad illuminare la squadra in assenza di Viola (inizialmente in panchina).
[dal 1’st INSIGNE 6,5 – Quasi immediatamente dopo la sua entrata in campo prova un tiro a giro di sinistro che esce di poco fuori. Successivamente porta in vantaggio il Benevento sfruttando una respinta di Fuzato su conclusione di Buonaiuto.
Dal 36′ st GODDARD SV – Troppo pochi 9′ di gioco e 3′ di recupero per mettersi in mostra]

CODA 6 – Fa poco il centravanti d’area, ci prova all’inizio, ma poi agisce molto più sulla trequarti provando a servire i compagni che agiscono sugli esterni.
[dal 1′ st ASENCIO 6,5 – Rispetto a Coda attacca di più l’area e prova anche a guadagnarsi qualche punizione preziosa, firma il 2-0 con un tap-in a porta vuota su respinta di Fuzato dopo conclusione di Buonaiuto].

IMPROTA 6,5 – In assenza delle conclusioni di Coda, ci prova proprio lui a fare il terminale della manovra offensiva: prima un tiro che finisce fuori, e poi va addirittura in gol, poi annullato per fuorigioco. Buona prova per lui.
[dal 1′ st BUONAIUTO 6,5 – Uno dei migliori, pupillo di Bucchi, usa entrambi i piedi e con cross e conclusioni in porta, decisivo sul 2-0, mette in difficoltà la difesa della Roma].