Ferrini pari contro la capolista Campania

216

Logo FerriniCi si attendeva un’impresa per la Ferrini che al ‘Meomartini’ ha ospitato la capolista, già promossa in serie D, Campania. Alla fine così non è stato vuoi per demeriti della squadra di casa vuoi anche per meriti di un Campania che è giunto a Benevento intenzionato a non regalare nulla agli avversari. La squadra di Casale, diversa sotto l’aspetto caratteriale e della determinazione rispetto al recente passato, concede tanto agli avversari che dopo aver sfiorato il gol con Infante e Bifaro, passano in vantaggio al 13′. Bifaro serve in profondità Trematerra che infila Vigliotti. Cala il gelo in casa Ferrini. La capolista non fa sconti a nessuno anche se poi al 26′ deve inchianarsi sul calcio di punizione di Saviano che riporta tutto in parità mettendo a segno la sua decima rete stagionale. Dopo il pari è il Campania ad essere più incisivo. Al 37′ Trematerra supera Mesisca in area e centra il palo. Al 41′ è Vigliotti che si supera su conclusione a colpo sicuro di Infante. Si va al riposo. Nella ripresa la musica non cambia. Ospiti pericolosissimi già al 4′ con Gatta che però centra la traversa. Al 10′ prova ad allegerire la manovra Aquino ma la sua conclusione viene parata dal portiere ospite. Al 26′ sempre Aquino serve in profondità Onesti che viene anticipato di un soffio dal portiere partenopeo. Il Campania non ci sta ed al 31′ si riporta in vantaggio. Azione di contropiede e palla per Bifaro. 2-1. Al ‘Meomartini’ crolla il gelo e l’impresa si fa sempre più ardua se si considera che dopo un minuto Aquino si fa espellere. A questo punto Casale tenta il tutto per tutto. Getta nella mischia altri due attaccanti (De Stefano e Cioffi) anche se alla fine viene premiato da un centrocampista. Nicola Ferretta al 43′ riceve palla da Boscaino e di precisione supera Marino. Finisce 2-2 la Ferrini prende di buon grado questo punto anche se adesso dovrà giocarsi la salvezza nei prossimi 180′. Sabato si va a Quarto e poi si chiude giovedì 14 aprile in casa contro il Monte di Procida.

FERRINI: Vigliotti, Orrei, Iarusso, Ferretta, Mesisca (35’st De Stefano), Capossela, Boscaino, Buono (1’st Aquino), Onesti (36’st Cioffi), Sarubbo, Saviano. All. Casale.

CAMPANIA: Marino, Pellini (26’pt Fiorillo), D’Alterio, Gatta, Baratto, Cavallini, Narciso (30’st Prato), Olivieri, Infante (17’st Borrelli), Trematerra, Bifaro. All. Campana.

ARBITRO: Urraro di Nola

RETI: 13’pt Trematerra, 26’pt Saviano, 31’st Bifaro, 43’st Ferretta.

 

U.S. Ferrini Benevento – Marco Tiso