Diabate “Il Benevento giocherà per vincere anche contro la Juventus”

322

BeneventoE’ stato il mattatore di Benevento Hellas Verona con una doppietta; due gol che lo portano tra l’altro tra i capocannonieri giallorossi di questo campionato con 3 reti (assieme a lui Coda e Brignola). Stiamo parlando del maliano Cheick Diabate, autore della rete decisiva anche nella precedente, e ultima, vittoria casalinga per 3-2 col Crotone.

L’attaccante africano è stato nominato uomo partita Sky e ai microfoni della tv satellitare ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sono davvero molto contento, sono venuto qui per dare il mio contributo e non è finita qui. Ringrazio tutti i giorni Dio, voglio battermi per la gente e per la salvezza. Il mister voleva sostituirmi, lo rispetto e la doppietta è un modo per ringraziarlo della fiducia. La Juventus? Nulla è impossibile nel calcio, sappiamo di affrontare una grandissima squadra ma giocheremo per vincere”.

BeneventoDiabate è rimasto in campo per tutta la gara, e non giocava una partita intera dal 29 aprile 2017 (quasi un anno fa) quando il suo Metz vinse 2-1 contro il Nancy; mentre una doppietta mancava dal carniere del giocatore dal 21 gennaio 2017 con il Metz vincente 2-0 contro il Montpellier. E chissà che questo ritrovato stato di forma non lo porti all’immediata riconferma sabato in casa contro la Juventus.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.