Coppa Italia Lega Pro 1° turno: Benevento-Barletta. Il pre-partita.

184

Convocati.

Dopo essere usciti al secondo turno nella Coppa Italia TIM, il Benevento torna in campo per la coppa nazionale minore, quella della Lega Pro. Il mister Jorge Martinez ha deciso di dare un turno di riposo a diversi elementi, convocando alcuni giovani dalla Berretti come il difensore Varricchio, il centrocampista Chiariotti e l’attaccante Franco. In più è la prima convocazione anche per il giovane camerunense Damo, e per Giacomo Cipriani.

A riposo il capitano D’Anna, Bolzan, Siniscalchi e Mengoni; Rajcic, Montiel, Mancosu; Altinier. Montini invece è convocato in Nazionale Lega Pro.

PORTIERI:
Gori, Mancinelli.

DIFENSORI:
Anaclerio, Pedrelli, Rinaldi, Signorini, Varricchio D., Zullo.

CENTROCAMPISTI:
Carotti, Chiariotti,Cristiani, Damo, Davì.

ATTACCANTI:
Buonaiuto, Cipriani , Franco, Germinale,Marchi.

Terna Arbitrale:
A dirigere la sfida ci sarà il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dai sigg. Tommaso Gosti e Filippo Malacchi, entrambi di Perugia. Di Martino non ha mai arbitrato in Lega Pro 1a divisione, quindi non ha precedenti con nessuna delle due squadre.

Formazioni.

Probabili formazioni di entrambe le squadre potrebbero essere le seguenti. Nel Barletta presenti i recenti ex Vacca e Carretta.

Benevento (3-5-2): Mancinelli; Zullo, Rinaldi, Signorini; Pedrelli, Carotti, Davì, Cristiani, Anaclerio; Germinale, Buonaiuto. A disp.: Gori, Varricchio, Damo, Chiariotti, Franco, Marchi, Cipriani. All.: Martinez.

Barletta (4-3-3): Liverani; Menegaz, Romeo, Burzigotti, Angeletti; Meucci, Vacca, Augusto F.; Carretta, La Mantia, Simoncelli. A disp.: Cilli, Petterini, Ranieri, Basso, Albanese, Cicerelli, Castellani. All.: Novelli.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.