I convocati di Ventura per lo stage azzurro: ci sono un giallorosso e un ex

26

Il ct dell’Italia, Gianpiero Ventura, ha diramato la lista dei convocati per il raduno in programma dal 20 al 22 febbraio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il raduno è circoscritto per i calciatori emergenti sia di serie A che di serie B, e rispetto al precedente raduno di fine novembre, sono presenti anche alcuni calciatori del Sassuolo che non avevano potuto partecipare perché impegnati in Europa League.

Cragno

Per quanto riguarda i convocati giallorossi, esce momentaneamente Amato Ciciretti, mentre Alessio Cragno è ancora presente. Tra le novità c’è anche la convocazione di un ex giallorosso, che nella stagione scorsa ha militato nel Benevento fino a gennaio 2016, stiamo parlando del difensore Kevin Bonifazi ora in forza alla SPAL.
Proprio Cragno e Bonifazi sono gli unici tesserati di formazioni di serie B, tutti gli altri invece fanno parte di formazioni di serie A.

Il raduno inizierà la sera di lunedì 20; martedì 21 ci sarà doppia seduta (10.30 e 15.30), così come nella giornata di mercoledì 22 (10.30 e 15.00) con conferenza stampa finale di CT e calciatori.

Elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Cristiano Biraghi (Pescara), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Armando Izzo (Genoa), Leonardo Spinazzola (Atalanta);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Pescara), Federico Di Francesco (Bologna), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta), Simone Verdi (Bologna).