I convocati di Ventura per lo stage azzurro: ci sono un giallorosso e un ex

26

Il ct dell’Italia, Gianpiero Ventura, ha diramato la lista dei convocati per il raduno in programma dal 20 al 22 febbraio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il raduno è circoscritto per i calciatori emergenti sia di serie A che di serie B, e rispetto al precedente raduno di fine novembre, sono presenti anche alcuni calciatori del Sassuolo che non avevano potuto partecipare perché impegnati in Europa League.

Cragno

Per quanto riguarda i convocati giallorossi, esce momentaneamente Amato Ciciretti, mentre Alessio Cragno è ancora presente. Tra le novità c’è anche la convocazione di un ex giallorosso, che nella stagione scorsa ha militato nel Benevento fino a gennaio 2016, stiamo parlando del difensore Kevin Bonifazi ora in forza alla SPAL.
Proprio Cragno e Bonifazi sono gli unici tesserati di formazioni di serie B, tutti gli altri invece fanno parte di formazioni di serie A.

Il raduno inizierà la sera di lunedì 20; martedì 21 ci sarà doppia seduta (10.30 e 15.30), così come nella giornata di mercoledì 22 (10.30 e 15.00) con conferenza stampa finale di CT e calciatori.

Elenco dei convocati

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Alex Meret (Spal);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Cristiano Biraghi (Pescara), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Armando Izzo (Genoa), Leonardo Spinazzola (Atalanta);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Pescara), Federico Di Francesco (Bologna), Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta), Simone Verdi (Bologna).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.