Convocati Benevento Atalanta: quattro assenti, Guilherme per infortunio

153
benevento
Guilherme contro il Cagliari

Benevento Atalanta, che si giocherà domani pomeriggio alle 18 allo Stadio Ciro Vigorito, è il secondo match del turno infrasettimanale (si inizierà stasera con Inter Cagliari). Dopo la rifinitura effettuata sul terreno del Vigorito, il mister Roberto De Zerbi ha diramato una lista di 25 convocati. La prima assenza di rilievo è quella del brasiliano Guilherme uscito anzitempo domenica contro il Sassuolo, per lui si tratta di lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Infortunio per il quale si prospetta almeno un mese di stop e presumibilmente stagione finita per il 66 giallorosso.

benevento
Memushaj uscito dal radar giallorosso

Tra gli altri assenti continuano a figurare Costa, D’Alessandro e Memushaj; mentre per l’esterno ex Atalanta si parla di allenamento differenziato per recuperare dai soliti piccoli problemi fisici che lo affliggono, per gli altri due non c’è una spiegazione ufficiale. Quella ufficiosa è che sia Costa che Memushaj sembrano siano usciti dal progetto tecnico dell’allenatore bresciano e che sarà così fino a fine stagione, in attesa di nuovi sviluppi e novità al riguardo. Riguardo l’esclusione di D’Alessandro probabilmente pesa il possibile riscatto al raggiungimento della 20a presenza, essendo il centrocampista romano alla 16a e con ancora 6 gare alla fine del campionato. Data poi la non perfetta tenuta fisica del giocatore, difficilmente lo si rivedrà nuovamente in campo.

Portieri:
Brignoli (22), Piscitelli (12), Puggioni (81).

Difensori:
Billong (29), Djimsiti (6), Gyamfi (18), Letizia (3), Rutjens (2), Sagna (83), Sparandeo (91), Tosca (16), Venuti (23).

Centrocampisti:
Cataldi (8), Del Pinto (4), Djuricic (31), Sandro (30), Sanogo (60), Viola (14), Volpicelli (73).

Attaccanti:
Brignola (99), Coda (11), Diabate (25), Iemmello (33), Lombardi (87), Parigini (26).

Ipotizzando un possibile 11 titolare, De Zerbi potrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 e con la gara di San Siro contro il Milan che ci sarà nel weekend, si prospetta anche un leggero turnover dalla cintola in su: Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Venuti (Letizia); Del Pinto, Viola, Djuricic; Brignola, Coda (Diabate), Parigini.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.