Cipriani: Ora dobbiamo cercare di mantenere questo quinto posto.

180

Giacomo Cipriani, attaccante del Benevento.

Oggi è coinciso veramente tutto: la vittoria della squadra, il mio gol, l’aver raggiunto il quinto posto utile per i play-off. L’unica cosa che mi dà un po’ di dispiacere è per la mia ex squadra, la Spal che ancora non è al sicuro.

Piano piano stiamo cercando di dare un senso a questo campionato, dal punto di vista mentale tutto il gruppo ha ritrovato sicurezza, Imbriani e Martinez hanno idee diverse da Simonelli, anche l’interpretazione della partita lo è, e lo si vede dal modo di giocare.
Ora contiamo di mantenere questo quinto posto e dare tutto il possibile ai play-off.

Innanzitutto devo dire grazie ai miei compagni che oggi mi hanno messo in condizione di segnare, la dedica del gol può apparire scontata: ho giocato poco con Piermario Morosini, ma il ricordo va a lui. Inoltre la dedica va alla mia famiglia e a chi mi è stato vicino. Infine alla società che mi ha aspettato finora.

Per me non sarà un problema entrare negli schemi di gioco della squadra; la prima prerogativa di un giocatore è sapersi adattare alle esigenze del mister interpretando nel miglior modo possibile quel ruolo in cui viene posizionato.