Castiello, la storia riprende da dove si era interrotta: «Non potevo dire no al Rione»

266

Questione di cuore. Quando ci sono i sentimenti di mezzo, ogni decisione assume un valore diverso. E’ il caso di Matteo Castiello, tornato sul mercato per qualche ora prima di trovare, o meglio ritrovare, squadra.

Castiello MatteoLa squalifica del difensore terminerà a settembre, giusto in tempo per prendere parte alla stagione 2016/17. Una richiesta era già pervenuta, ma davanti alla possibilità di tornare a indossare la maglia del suo Rione Libertà, Castiello non ci ha pensato due volte. Con Zollo destinato allo Sporting Pago Veiano, del resto, la compagine di Pinto aveva bisogno di almeno un centrale che andasse a sopperire alla lacuna creatasi.

«Torno perchè al Rione Libertà non avrei mai potuto dire di no», confida lo stesso Castiello dopo l’incontro avuto ieri sera con dirigenza e tecnico, «inoltre ho la consapevolezza di sposare un ottimo progetto, iniziato lo scorso anno. Si percepisce un clima sano e tranquillo. Puntellando la rosa con acquisti mirati, sono convinto che questa squadra possa dire la sua anche in Prima Categoria. Metterò tutta la mia esperienza e le mie qualità a disposizione di mister e gruppo, sono carico e motivato».

Fondamentale sarà ritrovare la necessaria condizione fisica. Bisognerà smaltire un anno e mezzo di stop ma le premesse sembrerebbero essere positive. La storia, dunque, riparte da dove si era interrotta, Rione Libertà e Castiello nuovamente insieme.