Calciomercato: volti nuovi a Carpi e Frosinone, il Vicenza sogna il colpo

132

Sembra non essersi mai chiuso il calciomercato in Italia. Le formazioni di serie B continuano infatti a muoversi e in questi giorni non mancano le ufficializzazioni. Le ultime in ordine di tempo arrivano rispettivamente da Carpi e Frosinone.

ChamakhI biancorossi di Castori hanno messo sotto contratto Gian Marco Cavalieri. Il centrocampista classe ’90 si allenava da tempo con gli emiliani dopo essersi svincolato dalla Pro Patria, compagine di Lega Pro. Il giocatore che in passato ha vestito le maglie di Parma, Varese, Mantova e Reggiana non è stato però ancora aggiunto nelle liste della serie B e dunque non potrà essere a disposizione per l’impegno si sabato prossimo in casa contro il Brescia.

Amplia il proprio organico anche il Frosinone. La prima della classe ha comunicato di aver ingaggiato il difensore croato Petar Mamic. Il mancino classe ’96 sbarca dunque in Italia dopo aver chiuso l’esperienza in patria alla Dinamo Zagabria.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, infine, a Vicenza. La società biancorossa è alla ricerca di un nuovo attaccante e starebbe seriamente pensando a Rolando Bianchi. Il nome dell’ex Perugia, tuttavia, non sarebbe il solo presente sul taccuino dei dirigenti veneti. Secondo Alfredo Pedullà, infatti, il Vicenza si starebbe muovendo per Marouane Chamakh, 33enne attaccante con trascorsi con Arsenal, West Ham, Crystal PalaceBordeaux. Rimasto senza squadra dopo l’addio al Cardiff, l’ex nazionale marocchino potrebbe provare l’esperienza italiana a fine carriera.

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista, appassionato di calcio minore e girovago di redazioni. Inizia con il Sannio Quotidiano, passa a Sannio Calcio, torna al Sannio Quotidiano, apre un blog Sannio in campo e infine approda a Sannio Sport. Per la serie "dove c'è Sannio, c'è casa". L'accenno di capelli bianchi non è dovuto all'età ma all'esperienza maturata.