Tutta Benevento sta ancora chiedendo a Coda: “Perché?” (FOTO Gallery di Benevento Verona 0-1)

313

Il tabellino:
Benevento – Hellas Verona 0-1
Reti: 6′ st Matos.

Benevento (3-5-2): Montipo’; Volta, Billong, Costa; Improta, Tello, Buonaiuto (33′ st Ricci), Bandinelli, Di Chiara (30′ pt Gyamfi); Coda, Asencio (11′ st Letizia).
A disp.: Puggioni, Gori; Sparandeo, Del Pinto, Antei, Insigne, Nocerino, Volpicelli, Filogamo.
All.: Bucchi.

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Gustafson, Danzi (35′ st Laribi), Zaccagni; Matos (33′ st Ragusa), Di Carmine, Lee (42′ st Empereur).
A disp.: Ferrari, Chiesa; Caracciolo, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissé, Tupta, Almici.
All.: Grosso.

Arbitro: Sig. Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.
Assistenti: Sigg. Orlando Pagnotta della sezione AIA di Nocera Inferiore e Daniele Marchi della sezione AIA di Bologna.
Quarto uomo: Sig. Giovanni Nicoletti della sezione AIA di Catanzaro.
Ammoniti: 26′ pt Volta (B), 44′ pt Matos (HV), 45′ pt Costa (B); 4′ st Costa (B), 6′ st Montipo’ (B), 16′ st Crescenzi (HV), 22′ st Balkovec (HV), 27′ st Danzi (HV), 39′ st Balkovec (HV)
Espulsi: 4′ st Costa (B), 39′ st Balkovec (HV)
Angoli: 7-5 (Pt 2-5)
Recupero: Pt 4′; St 5′.
Spettatori: 9.808 di cui 8.438 abbonati.

Le azioni del primo tempo:

6′ Matos dalla destra per Di Carmine che entra in area e prova il destro verso Montipo’, il tiro è debole e facile da bloccare per il portiere giallorosso.

18′ La prima occasione per il Benevento è a firma di Tello che lascia partire un veloce e forte destro dalla distanza, la palla coglie l’esterno della rete alla sinistra di Silvestri e dà a molti l’illusione della rete.

22′ Cross di Matos dalla destra, la palla attraversa tutta l’area piccola e arriva sul secondo palo a Di Carmine che prova la deviazione come può, ma non ci arriva benissimo e manda fuori.

24′ Bella palla di Asencio per Coda che in area si coordina e calcia al volo di sinistro, il diagonale esce di poco all’altezza del secondo palo.

32′ Un pallone respinto dalla difesa scaligera arriva nei pressi di Bandinelli appostato fuori area, il centrocampista prova il suo sinistro al fulmicotone e Silvestri si prodiga in un grande intervento per impedire il vantaggio giallorosso.

42′ Bandinelli ancora una volta da fuori area, ma questa volta col sinistro che non è il suo piede naturale, la conclusione è facile da parare per Silvestri.

Le azioni del secondo tempo:

3′ Palo di Lee con un destro dal limite dell’area.

4′ Punizione per il Verona per fallo di Costa che già ammonito viene espulso.

6′ Punizione di Balkovec che supera rasoterra la barriera, parata di Montipo’, ma sulla respinta trova due giocatori del Verona e dopo la prima parata su Di Carmine, non riesce a intervenire sul colpo di testa di Matos sulla linea di porta. Montipo’ poi protesta per un fuorigioco con il direttore di gara che lo ammonisce per proteste.

10′ Rigore per il Benevento per fallo di mano di Lee, sul dischetto va lo specialista Coda che prova il cucchiaio centrale con Silvestri che resta in piedi e lo para tranquillamente.

15′ Verona vicino al raddoppio con Crescenzi che da posizione centrale prova la botta da fuori area, respinge Montipo’.

20′ Improta ci prova di testa sul primo palo, ma la palla finise di poco a lato.

21′ Contropiede del Verona con Matos che arrivato in area non ha la forza di essere pericoloso, e Montipo’ para tranquillamente il suo tiro.

30′ Tello si coordina di sinistro dal limite dell’area ma il suo bel tiro si scontra con la schiena di Marrone finendo poi in angolo.

39′ Di Carmine fa sponda a Laribi, ma il tiro del neoentrato non impensierisce Montipo’.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.