Benevento – Tuttocuoio: Parla il neo capitano Fabio Lucioni.

284
LUCIONI (2)
Il capiatano Fabio Lucioni

Secondo me oggi abbiamo disputato una buona gara sul profilo del gioco, soprattutto nella prima parte, siamo stati poco incisivi, ma non c’è da allarmarsi e di aprire processi per questa partita.
Siamo arrivati un po’ carichi di lavoro, nel secondo tempo è venuta un po’ meno la gamba, ma tenuto conto del recente passato ora siamo ad un buon punto, stiamo percorrendo la strada giusta.
La difesa a 3 l’ho fatta sia da centrale che da difensore di sinistra, stiamo lavorando sulla compattezza di squadra.
Dispiace per la prima sconfitta, ma fa parte del gioco.
Che dir si voglia, la Tim Cup è sempre una competizione importante, ci tenevamo a passare il turno perché ci avrebbe dato l’opportunità di mettere minuti nelle gambe in vista del campionato.
Anche nella sconfitta si può trovare qualcosa di interessante per lavorare, io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Il gruppo è sano, composto da lavoratori e bravi ragazzi venuti qui con lo spirito giusto per affrontare un campionato importante.
Ringrazio chi mi ha dato la fascia perché ci tenevo a restare a Benevento. Ma questa è una squadra che ha più capitani, non è portare la fascia che fa il capitano.
Dopo le cocenti delusioni dello scorso campionato, il nuovo lo si affronta mettendo un punto su quello che è stato il passato.
C’è stato un cambio di società, di modo di interpretare il calcio, e secondo me possiamo raggiungere dei buoni obiettivi.