Mercato del Benevento tra lista over 21, trattative minori e altre voci

551

beneventoUn Benevento più che indaffarato soprattutto adesso che mancano poche ore alla conclusione della finestra invernale del calciomercato. Tra un’operazione e l’altra, il presidente Oreste Vigorito e il suo staff, capitanato da Pasquale Foggia, stanno provvedendo a dare gli ultimi ritocchi alla rosa giallorossa per affrontare i prossimi impegni di campionato fino alla sua naturale chiusura nel mese di maggio.
Oggi vi abbiamo già aggiornato sui recenti movimenti che hanno visto protagonisti Puggioni e Tosca in entrata e Belec, Melara e Di Chiara in uscita; ma tante altre piccole trattative minori ci sono state che hanno coinvolto tesserati giallorossi, e altre ancora che possono interessare nuovi arrivi o nuovi addii, vediamoli assieme.

beneventoLISTA OVER 21 – Iniziamo brevemente con l’informarvi che l’attuale lista degli over 21 prevede 25 giocatori di cui 4 formati in Italia, quest’ultimi per i giallorossi sono Venuti, Del Pinto, Cataldi e Viola. Gli altri componenti della lista sono i seguenti:

3 portieri: Puggioni, Brignoli e Piscitelli.
6 difensori: Letizia, Djimsiti, Costa, Billong, Lazaar e Tosca.
5 centrocampisti: D’Alessandro, Memushaj, Sandro, Djuricic, Guilherme.
4 attaccanti: Coda, Iemmello, Lombardi, Diabaté.

 

beneventoDa questa lista come potete vedere non ci sono capitan Lucioni (squalificato per 1 anno per doping e in attesa di un ricorso), Antei (stagione finita per lui) e infine Armenteros per il quale c’è stato un intoppo burocratico nel suo passaggio in prestito all’Utrecht, cessione richiesta dallo stesso giocatore per motivi familiari. Purtroppo per lo svedese di origini cubane, il regolamento della federazione olandese di calcio prevede che un calciatore non può giocare nella stessa stagione con tre squadre diverse.

beneventoProveniente dall’Heracles Almelo, in questa stagione Armenteros non aveva giocato nemmeno un minuto in prima squadra, ma ne aveva giocati 45′ nella formazione riserve, che per la federazione olandese valgono comunque. A nulla è valso il ricorso fatto dal Benevento, trasferimento annullato e Armenteros costretto a tornare nel Sannio. Ci sarebbe ancora la possibilità di piazzarlo in qualche altro campionato estero, ma a quel punto non converrebbe per il giocatore, messo quindi fuori rosa per permettere a Diabaté di poter giocare con la maglia giallorossa.

Il totale degli over 21 giallorossi quindi è di 22 calciatori (con Piscitelli in qualità di terzo portiere, che però può entrare e uscire dalla lista, quindi scenderebbero a 21 giusti giusti).  Nella lista dei giocatori under 21, che è senza limitazioni, ci sono i seguenti calciatori: Rutjens, Gyamfi, Sparandeo, Donnarumma, Volpicelli, Parigini e Brignola. Lista dalla quale sono usciti Gravillon e Puscas e che potrebbe vedere anche l’addio di Gyamfi (richiesto dal Brescia) e Parigini (richiesto dal Cagliari).

benevento
Bonifazi

VOCI DI MERCATO – Numerosi sono i nomi accostati negli ultimi giorni alla squadra allenata da mister De Zerbi, solo per la porta e per la difesa ricordiamo i seguenti calciatori: Skorupski (Roma), Chichizola (Las Palmas), Pegolo (Sassuolo), Radunovic (Salernitana); Sagna (svincolato), Yanga Mbiwa (Lione), Bruno Alves (Glasgow Rangers), Paz (Newell’s Old Boys), Mauricio (Lazio), Anderson (Bari), Vasilev e Terziev (Ludogorets), Moretti e Bonifazi (Torino), Roberge (Apollon Limassol), Carlao (Apoel Nicosia), Gentiletti (Genoa), Bocchetti (Spartak Mosca). Gli ultimi nomi fatti in ordine di tempo sono quelli di Bodurov (CSKA Sofia) e Benalouane (Leicester).

benevento
Cannavaro

TRATTATIVE MINORI – Queste riguardano soprattutto i movimenti di mercato relativi ai giocatori in orbita Primavera o in prestito ad altre squadre. Solo nella giornata di oggi abbiamo registrato il prestito del terzino destro Salvatore Tazza alla Paganese (lo stesso Tazza era ritornato a Benevento dal prestito alla Reggina il 19 gennaio) e il percorso inverso fatto dal centrocampista Ciro Peluso dalla Paganese alla Primavera giallorossa. Ieri, 30 gennaio, è avvenuto il prestito di Simone Barone, portiere proveniente dallo Spezia, sempre in direzione Primavera. Sempre tra i “piccoli” segnaliamo il figlio e nipote d’arte Christian Cannavaro, centrocampista proveniente dal Sassuolo a titolo definitivo e Gennaro Cesarano, terzino sinistro ritornato dal prestito al Chieri.

 

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.