Benevento Samp: 1a convocazione per Billong e per due giovani giallorossi

204

beneventoAnche per Benevento Sampdoria è sempre 24 il numero dei giocatori convocati e a disposizione di mister Roberto De Zerbi. Per Lucioni terza presenza consecutiva post sospensione (nonostante l’influenza che lo aveva attanagliato in settimana, dopo i festeggiamenti per le nozze e il battesimo del figlio), ancora una volta fuori per scelta tecnica il senegalese Kanouté che va ad aggiungersi agli altri sicuri assenti: il fuori rosa Melara, e gli infortunati di lungo corso Antei, Iemmello e Lazaar.

benevento
Parigini

Infine gli ultimi aggiuntisi tra gli infortuni, ovvero Parigini e Ciciretti: il primo uscito anzitempo nella partita col Chievo, e il secondo che avrebbe dovuto essere titolare contro i clivensi, ma che diede forfait nel pre partita per il “solito affaticamento muscolare”, anche se i maligni parlano più di un risentimento verso i tifosi per il suo essere accostato al Napoli, essendo in regime di svincolo. A questi, sia per infortunio che per probabile ottica cessione in sede di calciomercato, si aggiunge anche Danilo Cataldi, anche per lui noie muscolari.

benevento
Billong

Prima convocazione invece per il francese Jean Claude Billong che ha scelto la maglia numero 29, e per i giovani provenienti dalla Primavera: il capitano difensore Luca Sparandeo con la maglia numero 91 e il centrocampista, già aggregatosi nel ritiro estivo con l’ex mister Baroni, Giovanni Volpicelli con la maglia numero 73. Chissà se uno di questi ultimi due riuscirà a debuttare come Brignola contro il Milan; molto più probabile l’esordio del forte difensore prelevato dal Maribor.

Come probabile formazione, si pensa sempre ad un 3-4-2-1, con Belec tra i pali; difesa a tre con Djimsiti, Lucioni e uno tra Billong e Costa (anche lui ha avuto problemi fisici in settimana); sulle fasce Venuti e Lombardi (con possibilità di interscambiarsi a gara in corso); a centrocampo Memushaj e Viola; dietro l’unica punta Coda, infine ci potrebbero essere D’Alessandro e la conferma di Brignola.

PORTIERI:
Belec (1), Brignoli (22), Piscitelli (12).

DIFENSORI:
Billong (29), Costa (21), Djimsiti (6), Di Chiara (17), Gravillon (95), Gyamfi (18), Letizia (3), Lucioni (5), Sparandeo (91), Venuti (23).

CENTROCAMPISTI:
Chibsah (13), D’Alessandro (7), Del Pinto (4), Memushaj (20), Viola (14), Volpicelli (73).

ATTACCANTI:
Armenteros (90), Brignola (99), Coda (11), Lombardi (87), Puscas (32).

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.