Benevento in serie A: salvezza ancora più vicina per i bookmaker

602

beneventoPer il Benevento il girone d’andata in questo primo campionato di serie A è stato quasi tutto da dimenticare, con 1 sola vittoria alla 19a contro il Chievo e 1 pareggio, sempre in casa, all’ultimo secondo, contro il Milan, poi ben 17 le sconfitte subite. Diverso il discorso con cui è iniziato il girone di ritorno con la vittoria sulla Sampdoria che, unita alla suddetta vittoria contro i clivensi, portano in dote due vittorie consecutive con ben 6 punti rosicchiati alle squadre davanti ai sanniti.

beneventoChe il ritorno possa trasformarsi in un incredibile rush come già successo l’anno scorso con il Crotone? I calabresi dati da tutti per spacciati, alla fine riuscirono a conquistare una splendida salvezza e l’allenatore giallorosso Roberto De Zerbi, adesso vuole replicare l’impresa del suo collega Davide Nicola (ora non più allenatore del Crotone) a più volte ricordato nelle più recenti conferenze stampa come esempio da seguire.

beneventoDa quando ha sostituito Marco Baroni, De Zerbi è riuscito a conquistare i primi punti dei giallorossi in serie A, a fronte invece di uno sconfortante 0 punti in classifica del suo predecessore. La zona salvezza ora è distante a meno 8, sempre molti, ma comunque meno rispetto a qualche settimana fa. La missione del presidente Vigorito, del mister De Zerbi e di Lucioni e compagni è certamente difficile, ma non ancora impossibile, perché un anno fa, nella stessa identica situazione, il Crotone era ultimo a meno 9 dalla quartultima.

beneventoEd è quindi per questo che “l’idea salvezza” sta prendendo piede anche sulle lavagne dei bookmaker: sul tabellone Microgame la quota sul “miracolo” giallorosso è cominciata a scendere. Era a 10,00 subito dopo il match vinto con il Chievo, ed è scesa ancora a 8,00 dopo il colpo contro la Sampdoria. Nella corsa per la salvezza, dice la classifica attuale, il Benevento dovrà spuntarla su Hellas Verona, Crotone e Spal, alle quali i quotisti danno qualche chance in più per il momento: i veneti ancora in A, riporta Agipronews, sono dati a 2,85, si scende a 2,25 per i calabresi e a 1,70 per la Spal.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.