Benevento in serie A: salvezza ancora più vicina per i bookmaker

602

beneventoPer il Benevento il girone d’andata in questo primo campionato di serie A è stato quasi tutto da dimenticare, con 1 sola vittoria alla 19a contro il Chievo e 1 pareggio, sempre in casa, all’ultimo secondo, contro il Milan, poi ben 17 le sconfitte subite. Diverso il discorso con cui è iniziato il girone di ritorno con la vittoria sulla Sampdoria che, unita alla suddetta vittoria contro i clivensi, portano in dote due vittorie consecutive con ben 6 punti rosicchiati alle squadre davanti ai sanniti.

beneventoChe il ritorno possa trasformarsi in un incredibile rush come già successo l’anno scorso con il Crotone? I calabresi dati da tutti per spacciati, alla fine riuscirono a conquistare una splendida salvezza e l’allenatore giallorosso Roberto De Zerbi, adesso vuole replicare l’impresa del suo collega Davide Nicola (ora non più allenatore del Crotone) a più volte ricordato nelle più recenti conferenze stampa come esempio da seguire.

beneventoDa quando ha sostituito Marco Baroni, De Zerbi è riuscito a conquistare i primi punti dei giallorossi in serie A, a fronte invece di uno sconfortante 0 punti in classifica del suo predecessore. La zona salvezza ora è distante a meno 8, sempre molti, ma comunque meno rispetto a qualche settimana fa. La missione del presidente Vigorito, del mister De Zerbi e di Lucioni e compagni è certamente difficile, ma non ancora impossibile, perché un anno fa, nella stessa identica situazione, il Crotone era ultimo a meno 9 dalla quartultima.

beneventoEd è quindi per questo che “l’idea salvezza” sta prendendo piede anche sulle lavagne dei bookmaker: sul tabellone Microgame la quota sul “miracolo” giallorosso è cominciata a scendere. Era a 10,00 subito dopo il match vinto con il Chievo, ed è scesa ancora a 8,00 dopo il colpo contro la Sampdoria. Nella corsa per la salvezza, dice la classifica attuale, il Benevento dovrà spuntarla su Hellas Verona, Crotone e Spal, alle quali i quotisti danno qualche chance in più per il momento: i veneti ancora in A, riporta Agipronews, sono dati a 2,85, si scende a 2,25 per i calabresi e a 1,70 per la Spal.