Tifosi del Benevento, ecco quando ci saranno le trasferte con Roma, Inter e Fiorentina

287

Il Benevento, nei mesi di febbraio e marzo, sarà tra i protagonisti degli anticipi e dei posticipi della massima serie. Questo è quello che ha deciso la Lega di Serie A quando ha comunicato gli orari delle prossime giornate.

benevento4ª GIORNATA RITORNO – Si inizia con la quarta giornata, il ritorno tra le mura amiche del Ciro Vigorito, dopo la doppia trasferta di Bologna e Torino del 21 e del 28 gennaio, vedranno il Benevento ospitare i cugini partenopei nel posticipo domenicale.

Domenica 4 febbraio 2018 ore 20.45 Benevento – Napoli

5ª GIORNATA RITORNO – A seguito di questo derby campano, ci sarà la prima delle due trasferte di questo girone di ritorno allo stadio Olimpico. Il derby giallorosso con la Roma, sempre di domenica, sempre come posticipo serale.

Domenica 11 febbraio 2018 ore 20.45 Roma – Benevento

benevento7ª GIORNATA RITORNO – Dopo la sesta giornata, durante la quale i giallorossi affronteranno in casa i diretti rivali per la salvezza, ovvero il Crotone, alla settima la squadra di De Zerbi andrà a Milano per la prima delle due gare del girone di ritorno che la vedranno giocare allo Stadio Giuseppe Meazza, contro l’Inter con la quale ci fu una ottima prestazione casalinga, con ben due pali che negarono ai giallorossi una possibile gioia contro una grande squadra.

Sabato 24 febbraio 2018 ore 20.45 Inter – Benevento

benevento

9ª GIORNATA RITORNO – Mentre all’ottava ci sarà un altro importantissimo scontro salvezza in casa contro l’Hellas Verona, alla nona giornata la gara fuori casa sarà in quel di Firenze. In questo caso si parla del “lunch match” domenicale. All’andata il 3-0 subito in casa costò l’esonero dell’ex mister Marco Baroni, artefice della promozione in serie A.

Domenica 11 marzo 2018 ore 12.30 Fiorentina – Benevento

Benevento

10ª GIORNATA RITORNO – Ed ecco l’ultimo impegno comunicato dalla Lega, quello in casa contro il Cagliari, con la Strega pronta a vendicarsi della beffa subita all’andata, quando dopo il pareggio nei minuti di recupero di Iemmello su rigore, arrivò la rete di Pavoletti che spense la gioia in gola di molti degli appassionati giallorossi. In questo caso, si tratterà di un anticipo del sabato.

Sabato 17 marzo 2018 ore 18.00 Benevento – Cagliari.

Speriamo che questo “vademecum” possa servire a molti tifosi giallorossi, anche a quelli residenti al Nord, per potersi organizzare per le prossime importanti trasferte a Roma, Milano e Firenze.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.