Benevento Roma vista da due protagonisti decisivi: Asencio e Buonaiuto

349

Il primo tempo tra Benevento e Roma si era concluso sullo 0-0, ma nella ripresa con ben 8 cambi effettuati da mister Bucchi tra cui quelli di Raul Asencio per Coda e Cristian Buonaiuto per Improta, i giallorossi sanniti hanno fatto loro la partita e proprio questi due cambi sono stati decisivi e fondamentali nel risultato finale con Asencio autore del momentaneo gol del 2-0 e Buonaiuto che ha propiziato entrambe le reti impegnando il portiere romanista Fuzato sulle cui respinte sono poi arrivati i gol di Insigne e appunto dello spagnolo.

beneventoRaul Asencio, attaccante.
VOLEVAMO VINCERE – Sono entrato come faccio sempre in allenamento, ma come fanno anche gli altri, ci siamo messi tutti a disposizione, abbiamo lottato e non ci importava che fosse un’amichevole, noi volevamo vincere, e vogliamo sempre vincere.

GRUPPO MAGNIFICO – Ho trovato una squadra di grandissimi ragazzi, che subito mi hanno accolto tra loro, è difficile trovare squadre così unite, questo sicuramente ci aiuterà a lavorare ancora meglio durante la settimana. Sicuramente cercherò di raggiungere i miei obiettivi personali, voglio puntare il più in alto possibile quest’anno.

TIFOSERIA CALDISSIMA – Le squadre del sud hanno tifoserie veramente caldissime, me ne sono accorto l’anno scorso e me ne sto accorgendo quest’anno; vengo dal Genoa, conoscevo la loro tifoseria e pensavo fosse difficile trovarne dello stesso livello anche al sud, e questo mi fa veramente piacere perché ci spingono veramente tanto e aiutano tanto la squadra.

IL SUO RUOLO – Sono una prima punta, ma mi metto sempre a disposizione di mister Bucchi come fatto già l’anno scorso con mister Novellino che mi faceva giocare dietro la punta centrale, non mi faccio problemi, basta che gioco e sono contento.

A VENEZIA – Sono sicuro che a Venezia vedremo un Benevento visto come negli ultimi 20′ contro il Lecce, perché questo ci ha fatto capire che se in 20′ abbiamo avuto così tante occasioni, allora possiamo averle anche nel corso di tutti i 90′, ci aspettiamo un Venezia forte, ma noi andremo lì per vincere.

beneventoCristian Buonaiuto, esterno offensivo.
GRAN RISULTATO – Abbiamo fatto una grande partita e un bel risultato contro una squadra sicuramente fortissima quale è la Roma. Siamo contenti e prepareremo meglio adesso la partita di Venezia, sperando di rifare una partita come questa.

GOL CHE NON E’ ARRIVATO – Sono stato sfortunato nell’occasione però speriamo che piano piano il gol arrivi subito.

SEMPRE PRONTO – Sono sempre pronto, le scelte le fa il mister, io cercherò di farmi trovare pronto e sarà a me, poi quello che viene si vedrà.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.