Benevento-Pro Vercelli:le pagelle

194

VOTI ALLA STREGABAICAN 6 – Incolpevole sul gol degli ospiti, anzi, era riuscito anche a neutralizzare il tiro iniziale dell’ex giallorosso Di Piazza, ma non ha potuto nulla su quello di Iemmello. Non corre grossi pericoli.

PEDRELLI 6.5 – Il migliore in campo insieme ad Anaclerio. Più volte è riuscito ad arginare le ripartenze dei veloci attaccanti della Pro Vercelli. Indispensabile sulla fascia destra.

SINISCALCHI 5 – Ha avuto un impatto sulla partita “tragico”. Dopo appena 2 minuti di gioco ha fatto un liscio clamoroso, com’era già accaduto a Foligno. Poco dopo ha commesso l’errore decisivo, favorendo gli attaccanti avversari che non hanno sbagliato. Poco convinto anche negli interventi di testa. Da rivedere decisamente……

SIGNORINI 6 – Ha retto da solo il reparto centrale della difesa. L’intesa con Siniscalchi forse non è ancora delle migliori e ne ha sofferto un po’. Puntuale negli interventi di testa e negli anticipi. Di sicuro è intoccabile lì dietro. Peccato per la terza ammonizione che lo manda in diffida.

ANACLERIO 6.5 – Cresce di partita in partita il giocatore barese. Oggi in fase difensiva è stato impeccabile, bravo in tutte le chiusure, alcune anche decisive. Nel primo tempo si è visto poco in fase offensiva, ma nella seconda frazione ha spinto di più.

D’ANNA 5 – Esce per infortunio in chiusura di primo tempo, ma fino a quel momento si era visto pochissimo, fatta eccezione per alcuni spunti.

PINTORI 5.5 – Dà un po’ più di vivacità, ma non riesce a pungere come potrebbe. Non salta mai l’avversario e quando si è presentato sul pallone per battere due punizioni da posizioni invitanti, non ha inquadrato la porta e non si è reso pericoloso.

GRAUSO 4.5 – Incommentabile la sua partita. La sua condizione fisica è apparsa essere davvero precaria. Lentissimo in mezzo al campo. Tanta delusione tra il pubblico che da lui si aspetta molto ma molto di più.

DE RISIO 5.5 – Oggi non era facile entrare a partita in corso, ma sicuramente Carlo ha giocato meglio di Grauso. Anche lui ha sbagliato qualche passaggio.

RAJCIC 4.5 – Se nelle prime giornate era stato il migliore in campo, oggi è stato uno tra i peggiori. Moltissime le palle sbagliate dal croato, alcune anche molto facili. Pericolosissimo il retropassaggio che di fatto aveva lanciato in porta l’attaccante avversario. Ci può stare che faccia una partita sotto tono, ma una cosa è certa, se non gira lui, non gira la squadra.

CIA 5.5 – Purtroppo anche il capocannoniere del Benevento non brilla. Generalmente si fa trovare sempre pronto sotto porta, ma oggi di occasioni i giallorossi ne hanno avute davvero poche.

CIPRIANI 6 – Si danna l’anima e riesce anche oggi a procurarsi un rigore, essendo stato ostacolato al momento del tiro. Da segnalare ancora una volta la sua generosità, in quanto dal dischetto non è andato lui, ma Vacca. Ha bisogno di un’attaccante che concretizzi tutte le occasioni da lui create.

SY 5 – Tanta volontà, ma poca roba. Non tira mai in porta, di testa perde tutti i confronti. Forse sarebbe meglio inserirlo a partira in corso in modo tale da sfruttare la sua velocità per i contropiedi, approfittando anche della stanchezza dei difensori avversari.

VACCA 6 – Sigla il gol del pareggio, insaccando il rigore procurato da Cipriani. Per il resto non ha influito più di tanto sulla gara.

 

A cura di   Giulio Maria Vallone