Il Benevento è partito per il ritiro di Sestola, folla di tifosi a salutare i giocatori

705

benevento partenza ritiroTutto come previsto: il Benevento calcio è partito stamattina alle 9.25 dalla stazione centrale della città, con un Frecciargento diretto a Roma Termini.
Ad attendere l’arrivo dei giocatori giallorossi in stazione, c’erano già da un’ora prima molti tifosi, in attesa di salutare i propri beniamini freschi di serie A, e per farsi una foto con loro, o farsi fare qualche autografo. Tra i più acclamati, una volta scesi dal pulmann, sicuramente c’era bomber Ceravolo che ha tardato nel raggiungere i compagni sul binario di partenza, poiché attorniato dai tifosi.

benevento partenza ritiroPresenti quasi tutti i giocatori da Lucioni a Piscitelli, passando per i nuovi Coda, Gravillon, Belec e Letizia, e i vecchi Melara, Lopez e Padella. Presenti inoltre Lollo Venuti (superati i piccoli problemi con la Fiorentina) e l’ultimo acquisto Berat Djimsiti, difensore centrale proveniente in prestito dall’Atalanta e l’anno scorso ad Avellino.
Tra gli assenti invece ricordiamo il mister Marco Baroni che raggiungerà la squadra direttamente a Sestola, così come Puscas e De Falco (quest’ultimo in permesso).

benevento partenza ritiroTra i non convocati del ritiro iniziale, spicca certamente Piergraziano “Ghigo” Gori, che è ancora in attesa di una soluzione contrattuale con la società giallorossa: un rinnovo di un anno con la promessa poi a fine carriera di entrare a far parte dei quadri dirigenziali del Benevento. I tifosi ovviamente sperano che l’operazione vada in porto quanto prima, perché una bandiera come Ghigo non può mancare all’appuntamento storico con la serie A.

benevento partenza ritiroI giocatori giallorossi partiti quindi alla volta di Roma, da lì prenderanno la coincidenza per andare a Bologna, e dal capoluogo emiliano si sposteranno successivamente a Sestola col pulmann della società. E chissà che in ritiro non giungeranno altre novità, sia sul fronte acquisti che su quelle delle cessioni.
Continuate a seguirci perché appena pronte, oggi pubblicheremo sul sito anche le foto della squadra, e dei tifosi che salutano i giocatori alla partenza.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.