Bandinelli: “Sono felice dell’atteggiamento che ha avuto oggi il Benevento!”

46

Filippo Bandinelli durante il primo tempo di Benevento Livorno ha provato in un paio di occasioni a sbloccare il risultato come a Venezia, ma non ce l’ha fatta per via di sfortunate deviazioni. Nonostante il Benevento non abbia giocato benissimo per lui quello che conta è aver vinto.

CONTAVA IL RISULTATO – Stasera contava vincere, non conta come abbiamo giocato, domani con calma rivedremo la partita e cercheremo di correggere le cose che non sono andate bene. Penso che la squadra abbia messo in campo tutto, all’inizio magari eravamo un po’ più contratti perché venivamo da partite non disputate bene, quindi è normale che davanti al nostro pubblico ci tenevamo a fare benissimo, e a volte questa voglia di voler dimostrare porta ad avere un atteggiamento un po’ contratto; ciononostante siamo riusciti a vincere, ci prendiamo questi tre punti e proseguiamo così.

SERIE B DIFFICILE – Il mister a fine primo tempo ci ha detto di aumentare i ritmi e il pressing, e inizialmente abbiamo cercato di farlo, ma anche nel primo tempo abbiamo creato tre quattro palle gol importanti che se fossero entrate avrebbero potuto sbloccare la gara, portarci ad un punteggio più ampio e se fosse finito 3-0 ora staremmo parlando di un’altra partita, però 1-0 o 3-0 non cambia niente. In serie B giocare contro la prima o contro l’ultima è quasi uguale perché le squadre si difendono bene e lottano su ogni pallone. Stasera ci siamo fatti trovare pronti, abbiamo fatto bene dal punto di vista difensivo, è una cosa a cui tenevamo tanto perché venivamo da partite in cui avevamo preso qualche gol di troppo, quindi siamo felici di aver concluso la gara con la porta inviolata. Adesso testa alla Cremonese, altra partita in casa e anche in questa ci teniamo a far bene.

RECUPERATO – Ci tengo a ringraziare lo staff sanitario del Benevento che mi ha curato bene: nella rifinitura di Pescara avevo avuto un piccolo problema al polpaccio, me lo sono trascinato in queste settimane però ho recuperato benissimo, sicuramente devo migliorare nella forma perché in questi ultimi 15 giorni ho saltato qualche allenamento, e spero di far sempre meglio.

CAZZIMMA – Penso che contro il Livorno, in diversi frangenti della gara, siamo stati molto compatti, lottando su ogni pallone, tante le volte siamo riusciti noi a recuperare le seconde palle cercando poi di fare azioni di attacco, ma loro spesso con la linea a 5 dietro si chiudevano bene e spesso non era facile trovare il varco giusto. Una volta fatto poi gol ci siamo tranquillizzati, la squadra è stata meno contratta, potevamo fare il raddoppio, ma s’è vista quella “cazzimma” che ci aveva chiesto il mister.

CONCLUSIONI DA FUORI – Provo spesso ad andare alla conclusione, dal limite dell’area ho un buon tiro, a Venezia mi andò molto bene, ma stasera credo di aver avuto un pizzico di sfortuna perché ho fatto un paio di tiri che sono stati poi deviati, magari in altri frangenti quelle deviazioni finiscono in rete. Credo che dal limite, chiunque ci sia, ci deve provare.

DARE IL 100% – Sono venuto a Benevento sicuro dei miei mezzi, ad ogni allenamento cerco sempre di migliorarmi seguendo le indicazioni del mister, poi siamo un gruppo con tanti giocatori importanti, la concorrenza c’è ma chiunque che entra in campo deve dimostrare di poter dare il 100%, io da quando sono qua cerco di farlo, sia in allenamento che in partita, a volte si riescono a fare grandi prestazioni e a volte un po’ meno, ma credo che l’atteggiamento sia una cosa su cui lavorare molto, cercherò quindi di non sbagliarlo mai.