Benevento vince di misura sul Livorno, a decidere un colpo di Coda

547

massimo coda beneventoUn Benevento imbottito di “riserve”, con il solo Coda presente tra quei giocatori che finora possono essere considerati dei papabili titolari, si presenta con il classico 4-4-2 contro un Livorno schierato con un 3-5-2. Difficile la manovra per i giallorossi, con il Livorno che riesce a tenere bene il campo sui tentativi confusionari del Benevento.
Un infortunio di Gravillon lascia il Benevento in 10 per qualche minuto, Baroni quindi cambia il giovane centrale ex Inter con l’entrata di Letizia, cambiando quindi l’assetto difensivo; il terzino ex Carpi si posiziona a sinistra con Djimsiti che torna nel suo ruolo naturale di centrale.
A metà primo tempo arriva la rete di Coda che con un improvviso destro da fuori area batte Mazzoni che si tuffa inutilmente. I primi 45′ finiscono quindi con il risultato di 1-0.

Nella ripresa mister Baroni cambia tutti tranne Letizia, schierando buona parte dei papabili titolari, tra vecchia guardia e nuovi acquisti.
A metà della seconda frazione, esce Letizia per fare posto all’ultimo arrivato, Cataldi, con Eramo che passa a fare il terzino sinistro al posto dell’ex Carpi.
Occasioni sprecate per Puscas che dalla sinistra tenta di infilare di piatto destro il pallone in mezzo alle gambe di Mazzoni in uscita; e per Ceravolo che se ne va da solo verso la porta del Livorno, sull’uscita di Mazzoni la Belva prova a calciare di sinistro mandando sulla rete esterna, ma è stato egoista perché sulla sinistra c’era D’Alessandro libero.

La partita finisce così sull’1-0, Benevento molto meglio nella ripresa dove tiene quasi sempre il pallino del gioco, senza però riuscire a raddoppiare. Da domani i giallorossi saluteranno Sestola e si trasferiranno a Brunico, in provincia di Trento, per la seconda parte del ritiro estivo.

Il tabellino.
Benevento – Livorno 1-0
Reti: 21’pt Coda

Benevento primo tempo (4-4-2): Piscitelli; Djimsiti, Gravillon (23’pt Letizia), Padella, Venuti; Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez; Coda, Cissé.
A disp.: Belec, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Eramo, Viola, Ciciretti, D’Alessandro, Puscas, Ceravolo, Cataldi.

Benevento secondo tempo (4-4-2): Belec; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Letizia (18’st Cataldi); Ciciretti, Eramo, Viola, D’Alessandro; Ceravolo, Puscas.
All.: Baroni.

Livorno (3-5-2): Mazzoni; Pedrelli, Morelli, Franco; Marchi, Luci, Moscati, Giandonato, Valiani; Vantaggiato, Murilo.
A disp.: Romboli, Vittorini, Raimo, Gemmi, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Dell’Agnello, Di Curzio, Maritato, Doumbia.
All.: Sottil.

Arbitro: Sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze.
Ammoniti: 15’st Morelli (L).