Chievo, Crotone e Benevento interessate a Marco Tumminello della Roma

293

Mentre il Benevento sta chiudendo per Iemmello del Sassuolo, si fa largo l’interesse della società giallorossa anche per il giovane attaccante di proprietà della Roma, Marco Tumminello.
Classe 1998, vincitore della Supercoppa Primavera contro l’Inter per 4-0 con una sua doppietta, Tumminello ha portato la squadra capitolina fino in semifinale del campionato Primavera, siglando 19 reti in 18 partite nella fase iniziale e 2 reti in 4 partite della fase finale.

marco tumminello roma beneventoIniziata la stagione alle dirette dipendenze di mister Eusebio Di Francesco, Tumminello con la prima squadra si è messo in luce segnando la rete della vittoria nell’amichevole con il Tottenham.
Secondo i principali media sportivi, l’attaccante originario di Erice, in provincia di Trapani, ha attirato su di sé l’interesse di Chievo, Crotone e anche Benevento. A far gola è sicuramente la giovane età che farebbe rientrare il giocatore nelle liste under delle squadre coinvolte, non creando così problemi di posto per un altro eventuale acquisto.

Attualmente la squadra più vicina a Tumminello sembrerebbe essere il Crotone che lo ha richiesto in prestito, ma l’attaccante ha già espresso il desiderio di restare con la Roma per giocarsi le sue chances in prima squadra sin dall’inizio di questa stagione, un po’ come sta capitando per l’altro attaccante, scuola Milan, Patrick Cutrone, anche questi cercato a più riprese dai calabresi.

Protagonista con le giovanili della Roma, Tumminello potrebbe quindi seguire le orme di Mattia Montini prima (poche luci e molte ombre il suo periodo nel Sannio) e di Amato Ciciretti poi.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.