Benevento che trio d’attacco! Superata con facilità l’Imolese.

157

Il Benevento, nella sua prima uscita stagionale, primo turno eliminatorio di Coppa Italia contro l’Imolese, squadra di serie C, parte immediatamente con il botto: 2-0 già dopo 10′ di gioco, grazie a Insigne e Coda. Il primo tempo si chiude però sul 3-0 quando poco prima della mezz’ora è Improta a rispondere presente all’appello, completando di fatto le marcature del trio d’attacco schierato da mister Bucchi.

benevento
Coda, autore del raddoppio

Nella ripresa l’Imolese riesce ad accorciare le distanze grazie ad una punizione battuta da Carraro e deviata alle spalle di Puggioni da una deviazione di capitan Maggio. Per rimediare all’ovvio calo fisico dei suoi nella ripresa, mister Bucchi effettua un doppio cambio a metà ripresa sostituendo Insigne e Nocerino con Ricci e Bandinelli. L’Imolese poco dopo sfiora la seconda rete grazie ad un contropiede finalizzato poi male da De Marchi che si fa parare la conclusione da Puggioni.

benevento
Viola, uno dei migliori nella ripresa

Da lì in avanti oltre ad un tiro scoccato da fuori area da Viola che sfiora la traversa, sono state poche le emozioni, complice anche la stanchezza della maggior parte dei protagonisti in campo, uno su tutti Tello che nella ripresa ha sbagliato quasi tutte le palle possibili, venendo di fatto sostituito, con l’ultimo cambio, da Del Pinto accolto dagli spettatori con un’ovazione. Alla conclusione della partita, i giocatori chiamati sotto la curva sud, vanno verso di essa per applaudire a loro volta i tifosi per il loro sostegno.

Rispetto ad un anno fa la squadra giallorossa alla prima apparizione ufficiale stagionale allo stadio Ciro Vigorito ribalta ampiamente gioco e risultato, visto che il 12 agosto, al secondo turno eliminatorio di Coppa subì ben 4 reti a 0 dal Perugia. Ora testa alla trasferta di Udine contro l’Udinese tra una settimana alla Dacia Arena.

CONDIVIDI
Nato a Benevento nel 1983, conclude gli studi superiori con il diploma di Geometra. All'università decide di cambiare completamente campo di studi, assecondando la sua passione di scrivere, iscrivendosi quindi alla triennale di Scienze della Comunicazione a Salerno (e poi alla specialistica all'Università degli studi Suor Orsola Benincasa a Napoli), con l'intenzione di diventare sceneggiatore, giornalista o semplice scrittore. Dal 2011 collabora con SannioSport.it come giornalista sportivo, principalmente seguendo le vicende del Benevento Calcio, ma interessandosi anche di altre squadre e/o categorie sportive. Saltuariamente scrive di altri argomenti anche sul suo blog, o per altri giornali online.