Benevento, chi viene e chi va: i saluti dei giallorossi su Instagram (FOTO GALLERY)

272

Dopo la chiusura del calciomercato, anche Benevento diviene “porto di mare” con gente che viene e gente che va. I saluti sono quasi d’obbligo: c’è chi lascia il Sannio e ringrazia tifosi e compagni del soggiorno in giallorosso e del loro affetto; e c’è anche chi viene alla corte di mister Baroni e saluta la sua vecchia società.

beneventoGLI ADDII – Nell’ultimo giorno di mercato abbiamo salutato “la Belva” Ceravolo che ha scritto una toccante lettera d’addio, prima di andare a Parma e tentare nuovamente la scalata per la serie A; Michele Camporese “The Joker” che è andato a Foggia, facendo altrettanto; Karamoko Cissé “El Pistolero”, a titolo definitivo al Bari in serie B, anche per lui un bel post di ringraziamento per la società giallorossa:

Due stagioni sono volate via con questi colori. L’arrivo, in serie C con un avvio non particolarmente facile per me, lo ammetto. Ci sono stati momenti difficili ma grazie a questa magnifica piazza, tutto è stato poi più facile. Quante gioie, la promozione in B e poi la realizzazione di un sogno: la serie A. Orgoglioso di aver fatto parte di un gruppo che ha scritto la storia di questo Benevento. Dovrei fare un elenco lunghissimo di ringraziamenti e rischierei di dimenticarne qualcuno. Staff, società ma soprattutto i tifosi che mi hanno sempre supportato e sostenuto. Grazie Benevento, mi hai fatto vivere un sogno ora tocca a te tenerlo vivo! In bocca al lupo per questa nuova avventura. È arrivato il momento di voltare pagina, una nuova piazza da far sognare mi aspetta…

beneventoDopo Cissé, anche un altro del gruppo degli “Immortali”: Andrea De Falco che andrà nuovamente alle dipendenze di mister Gaetano Auteri al Matera, c’è un bel messaggio di saluto, anche lui come Cissé ricorda l’avventura alla Strega con la festa promozione per il centro della città.

Una delle cose belle del calcio è che ti dà la possibilità di girare bei posti e conoscere belle persone. Per questo allontanarmi da Benevento non è stato facile. I tanti messaggi ricevuti sono la dimostrazione che qualcosa ho lasciato come uomo e calciatore. E questo per me è IL PIÙ BEL CAMPIONATO VINTO! Ora inizia una nuova avventura.. con la speranza per tutti che sia un anno pieno di soddisfazioni!! ⚽️? Di sicuro è e sarà sempre un arrivederci.
Un bacio Benevento a presto. 
#saluti #trasferimento#beneventocalcio #materacalcio#goodluck #me #love #picoftheday#instagood

beneventoA salutare i propri compagni, ci sono anche il numero 10 giallorosso Amato Ciciretti che ricorda l’amico Ceravolo, e anche Filippo Falco ora al Perugia; e Lorenzo Venuti che saluta con un ricordo casalingo l’amico Camporese con il quale faceva parte del “gruppo dei toscani” assieme agli altri ex Cragno e Buzzegoli.

Nessun ricordo invece per Nicola Jakimovksi, l’esterno macedone fresco di rescissione, non pubblica niente al riguardo; i tifosi di lui si ricorderanno solamente la rete alla sua ex squadra, il Bari in quel 4-0 esterno al San Nicola.

I NUOVI ARRIVI – A prendere il posto di Ceravolo, in campo, e si spera anche nei cuori dei tifosi, c’è ora Pietro Iemmello, che pubblica una foto col presidente Vigorito:
Finalmente posso annunciarlo, sono un giocatore del Benevento. Grazie al Presidente ed a tutta la società per avermi fortemente voluto, non vedo l’ora di scendere in campo ed iniziare questa nuova sfida.

beneventoCristiano Lombardi invece è l’ultimo nuovo arrivo tra gli Stregoni, e ha scritto un post di saluto diretto all’ambiente laziale:

Prima di partire per questa nuova avventura ci tenevo a salutare tutti, dai miei compagni ai tifosi al mister e alla società e ringraziare tutti per quello che abbiamo passato lo scorso anno e all’inizio di questo? ora devo andare mettermi alla prova e cercare di fare il meglio in questa nuova squadra e società! Ci vediamo presto ciao a tutti??❤️

Vittorio Parigini pubblica una foto con la maglia dell’under 21 mentre firma il contratto col Benevento, breve la didascalia a corredo:  che questa nuova avventura sia un punto di partenza • Grazie e forza @beneventocalcioofficial ! ❤️?? 

Per quanto riguarda gli altri nuovi, niente di nuovo in salsa giallorossa: Achraf Lazaar non pubblica niente dal 19 agosto; Ledian Memushaj e Luca Antei non aggiornano da più di un anno i loro profili, mentre Samuel Armenteros non possiede un account ufficiale.