Benevento – Frosinone 1-1.

249

benevento_frosinone

Reti: 45′ Curiale (F); 74′ Padella (B).

Benevento (4-2-3-1): Piscitelli; Celjak, Padella, Mengoni, Ferretti; Doninelli, Agyei; Melara (87′ Montiel), Guerra (72′ Mancosu), Negro (64′ Campagnacci); Evacuo.
A disp.: Zummo, Milesi, Signorini, Montiel, Davì.
All.: Brini.

Frosinone (4-4-2): Mangiapelo; Ciofani M., Bertoncini (68′ Russo) Biasi, Crivello; Gessa (64′ Paganini), Altobelli, Gucher, Frara; Ciofani D., Curiale (86′Carlini).
A disp.: Palombo, Blanchard, Carrus, Soddimo.
All.: Stellone.

Arbitro: Signor Riccardo Ros della sezione AIA di Pordenone.
Assistenti: Sigg. Paolo Dal Cin della sezione AIA di Conegliano, e Leonardo Camillucci della sezione AIA di Macerata.
Ammoniti: 24′ Melara (B), 39′ Negro (B), 47′ Agyei (B), 43′ Ciofani M. (F). 65′ Bertoncini (F), 80′ Mangiapelo (F).
Angoli 10-6 per il Benevento (Pt 2-1 per il Frosinone).
Recupero: Pt 1′, St 3′

Due ottime squadre hanno dato vita ad una bella partita di calcio; entrambe le contendenti giocavano a viso aperto per conquistare l’intera posta in palio, sugli scudi entrambi gli estremi difensori Piscitelli per il Benevento e Mangiapelo per il Frosinone, entrambi riserve dei titolari Baiocco e Zappino. Il migliore dei due? Sicuramente Mangiapelo che si è superato in più di un’occasione, soprattutto quando il Benevento era in cerca del gol del pareggio.
A passare in vantaggio è stata la squadra ospite con Curiale che di testa si infila tra le maglie dei centrali giallorossi e batte Piscitelli. Il pareggio dei padroni di casa arriva sempre di testa con Padella che sfrutta un perfetto assist da calcio d’angolo di Mancosu, entrato nella ripresa in luogo di Guerra.