La premiata ditta Coda – Insigne regala altri 3 punti al Benevento

57

Per il Benevento quella di oggi con la Cremonese è la seconda vittoria consecutiva nel doppio impegno casalingo; tutto l’ambiente giallorosso sperava che per rimediare al doppio tonfo sopraggiunto con Foggia e Pescara, c’era bisogno del bottino pieno contro Livorno e Cremonese. Sebbene gli avversari di oggi fossero più ostici sulla carta, essendo imbattuti in campionato assieme alla capolista Pescara, i giallorossi offrono una ottima prestazione nel primo tempo chiuso per 2-0 con gol di Coda e Insigne. Meno bene nella ripresa, nonostante un palo preso dallo stesso Coda, il gruppo di Bucchi si difende compatto dall’assalto degli ospiti e festeggia quindi il secondo posto momentaneo alle spalle del Pescara battuto in casa dal Cittadella.

PUGGIONI 6 – Fino al gol della Cremonese siglato da Migliore, il neo dottore in Giurisprudenza non corre molti pericoli, sul suddetto gol prova a prenderla ma non ci arriva.

GYAMFI 6,5 – Seconda da titolare per lui, e una buona prestazione nel complesso, i suoi interventi non sono pulitissimi, ma di certo sono efficaci, e tanto basta per difendere la porta giallorossa.

VOLTA 6,5 – Di testa in area sono tutte le sue, come sempre d’altronde, assieme a Billong sembra aver trovato la giusta intesa. Mezzo punto in meno per l’ammonizione.

BILLONG 6,5 – Anche Billong si comporta bene lì dietro, utilizzando come arma a disposizione il proprio fisico, e mettendoci anche quella giusta dose di esperienza di cui sembrava difettare. Anche lui viene ammonito nella ripresa come il compagno di reparto.

LETIZIA 6 – Per lui resta degno di nota solo un cross per Coda, la sua gara finisce presto per un infortunio [dal 19′ pt DI CHIARA 6 – Resta sempre in linea con gli altri della difesa, non lo si vede quasi mai in proiezione offensiva, e forse è anche un bene]

TELLO 5,5 – Sono molti i palloni che recupera in mezzo al campo, ma altrettanti, forse anche di più quelli che poi inevitabilmente perde. Prova a rimediare dando una mano anche in copertura.

VIOLA 6 – Non risulta il padrone in mezzo al campo, perché il centrocampo ospite è di tutto rispetto, ma in confronto ad altre precedenti prestazioni, meglio di niente. Ci prova su punizione dal limite, ma la conclusione è da dimenticare.

BANDINELLI 6 – Deputato a far legna, questa volta mette da parte le conclusioni da fuori per fare il lavoro sporco in favore di Viola.

INSIGNE 7,5 – Dopo essere stato il migliore contro il Livorno, si riconferma anche contro la Cremonese, prima con un assist e poi con un gol dopo aver recuperato palla e averla consegnata a Coda che ha poi chiuso il triangolo. Nella ripresa prima di uscire si incaponisce a portare palla da solo, scontrandosi contro i difensori avversari. [dall’11’ st RICCI 6 – Sicuramente molto meno esplosivo di Insigne, quest’oggi non sembra incidere sulla partita come spesso gli capita quando subentra dalla panchina. Dà una mano in fase di copertura].

CODA 7 – Prima il gol dell’1-0 su assist di Insigne e poi l’assist per lo stesso Insigne per il 2-0. Prende anche un palo su punizione, legno che gli nega la doppietta personale. Concretezza è il suo secondo nome.

BUONAIUTO 5 – I pericoli offensivi del Benevento arrivano quasi tutti sulla fascia destra, il problema per Buonaiuto è che lui gioca a sinistra, quindi non risulta mai decisivo. [dal 31′ st IMPROTA SV]