Il Benevento sfoltisce la propria rosa: ceduti Salvatore Tazza e Gennaro Zagari

344

In attesa dell’ufficialità dell’ingaggio di Schiattarella, il Benevento sfoltisce i ranghi agli ordini di mister Inzaghi cedendo in prestito nelle serie minori due giovani prodotti del vivaio giallorosso: il terzino destro Salvatore Tazza e l’estremo difensore Gennaro Zagari.

Tazza non è nuovo a trasferimenti lontano dalla casa madre: nel 2015-16 passò al Bologna U19; nel 2017-18 andò alla Reggina per sei mesi, tornando a gennaio, prima esperienza con una prima squadra, per poi concludere la stagione sempre in prestito con la Paganese. A Pagani il giovane Tazza è rimasto per un anno e mezzo, diventando nella scorsa stagione il titolare con 32 presenze e 2 reti. Tornato al Benevento, ha iniziato il ritiro prima a Pinzolo e poi a Moena per poi passare sempre in prestito all’Arzignano Valchiampo sempre in serie C, ma girone A. Per Tazza c’è il diritto di opzione e contro-opzione.

Gennaro Zagari è un portiere cresciuto nella scuola calcio Vomero Aminei; nell’estate 2015 ha fatto parte dello SpeziaU15, dove si è guadagnato anche qualche convocazione nella Nazionale di categoria. L’anno successivo ancora col club ligure ha partecipato al campionato Under 16 A e B, fino al trasferimento nel NapoliU17. Nell’agosto 2018 viene acquistato dal Benevento per la propria Primavera, rientrando poi per 15 volte tra i convocati della prima squadra nello scorso campionato di serie B. Zagari va invece in prestito in serie D al Gladiator di Santa Maria Capua Vetere avendo così la possibilità di essere titolare anche per via della regola degli under vigente in D.

Ultima postilla: ceduti anche i giovanissimi Marco Cuccurullo, centrocampista, e Francesco De Caro, difensore centrale, entrambi al Taranto, sempre in serie D. Per entrambi si tratterà della prima esperienza effettiva tra i professionisti dopo le convocazioni della passata stagione in prima squadra (1 per De Caro, 6 per Cuccurullo).