Mister Baroni: A parte le condizioni di Falco, per domani sera ho le idee chiare.

168

1° All. Benevento (28)

Non parliamo di mercato in questo momento ché c’è da affrontare una partita che vale e che conta sotto tutti i punti di vista. E’ una vera e propria verifica perché è la nostra prima uscita ufficiale e per di più un derby; ci sono tutte le premesse per portare sul campo le componenti che servono per fare bene.
La preparazione non si chiude in tre settimane, è chiaro che ora ci sono i carichi di lavoro, è stata una settimana di lavoro intenso perché c’è necessità di prepararsi fisicamente e mentalmente per questo difficile campionato a cui andremo incontro.
La stanchezza c’è ma deve esserci anche determinazione e motivazione per metterla momentaneamente da parte.
Quando sei alle prime uscite è chiaro che ci sta la curiosità nel verificare la crescita della squadra. Quelli affrontati finora sono stati dei test per verificare i ruoli dei giocatori e per conoscerli al meglio, anche se avevo già un’idea.
Le amichevoli disputate sono state gare adatte giusto per fare minutaggio.

E’ un momento della preparazione in cui c’è qualche problemino fisico: ieri Falco ha preso una tacchettata sul ginocchio che gli si è gonfiato un po’, oggi lo abbiamo tenuto a riposo precauzionalmente, per Camporese è stato lo stesso, ma abbiamo gli uomini per affrontare la gara.
Si tratta solo di verificare le condizioni di Falco, poi per il resto ho le idee chiare; chiaramente abbiamo anche dei cambi perché è certo che non tutti avranno i 90′ nelle gambe.
La bellezza del calcio è che in ogni allenamento cerchiamo di migliorare e di lavorare, mettendoci sempre in discussione. Non partiamo con dei preconcetti, abbiamo disponibilità verso tutto e tutti. E’ fondamentale trovare quella coesione che serve a vincere le partite.

Nel mio lavoro sono abituato ad osservare perché è importante conoscere il prima possibile; abbiamo poco tempo per reperire più informazioni necessarie, e non solo in campo, anche per conoscere la città. Quando si riparte ci sono nuove sfide, nuovi stimoli, e grande concentrazione e attenzione verso questi componenti.

Alla fine della conferenza stampa il team manager Alessandro Cilento ha fatto presente che nella numerazione ufficiale per la partita di domani sera della TIM Cup, Puscas indosserà il numero 24, Francesco Fusco giovane difensore centrale invece è stato messo in lista con il numero 17.