Promozione Gir. C: 3-1 della Forza e Coraggio sul campo del Baiano

121

forza e coraggioLa Forza e Coraggio di mister Mauro vuole continuare la sua marcia. I giallorossi del presidentissimo Nico Santamaria sono reduci dalla vittoria di misura sul campo del Football Club Avellino. Gol decisivo di Barricella. La FeC è fresca di due nuovi arrivi: si tratta del classe ’98 Vincenzo Zarrella, che arriva dalla formazione del Notaresco che milita nel campionato di Eccellenza abruzzese, e del bomber Luigi Magliulo, reduce da una prima parte di stagione disputata con la maglia dell’Amorosi in 1^ categoria. Due colpi che portano la firma del DS Giovanni Zarro. Il Baiano, al nono posto con 21 punti, nello scorso turno ha perso tra le mura amiche contro il Grotta 1984, primo in classifica con 33 punti.

Il Baiano manda in campo Spirito, Rastiello, Cozzolino, Madonna,Pastore, Monda, Di Meo, Spera, Ricchiuti, Falco, Carifi. In panchina: Napolitano, Biancardi, Montuori, Sepe, Sgambati, Rainone, D’Avanzo. La Forza e Coraggio schiera Zotti, Tommaselli, Pagnozzi, Caruso, Morganella Lepore, Romano. Mazzariello, Maggino, Vernacchio, Barricella. In panchina: Panza, Marro, De Ieso, Catania, Zarrella, Magliulo.

forza e coraggio
Vernacchio

Gli uomini di mister Mauro partono in maniera forte e chiudono la prima frazione di gara sul 3-0. A sbloccare la partita è Vernacchio che, dopo 10’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Barricella, di testa supera Napolitano. Il raddoppio arriva al 30’ ed è opera di Romano, bravo a sfruttare un angolo di Barricella e anticipare tutti.  La terza rete è frutto di un calcio di rigore concesso in chiusura di primo tempo per un fallo su Vernacchio. Dagli undici metri si porta Maggino che realizza. Nel secondo tempo il Baiano va in rete con D’Avanzo, che al 72’ va a raccogliere un cross proveniente dalla destra.